"I Borghi del Cilento" nella guida Mondadori, venerdì la presentazione - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

“I Borghi del Cilento” nella guida Mondadori, venerdì la presentazione

borghi_del_cilento

Ultimo appuntamento stagionale con “Un Libro…al Mese” edizione 2015. Sarà presentata la guida Mondadori “I Borghi del Cilento”.

“I Borghi del Cilento” nella guida Mondadori, venerdì la presentazione

Ultimo appuntamento stagionale con “Un Libro…al Mese” edizione 2015.

La kermesse culturale chiude i battenti del quinto anno il prossimo venerdì 23 ottobre alle ore 18.30 con la presentazione del libro “I Borghi del Cilento” che è inserito all’interno della collana Le Guide Mondadori. La guida del Cilento si propone come un originale e mai scontato strumento con il quale partire alla scoperta di questa meravigliosa terra. Seguendo gli itinerari proposti, il lettore verrà accompagnato durante il viaggio dalle precise indicazioni tornite dalla guida che gli suggeriranno i luoghi da non perdere, i ristoranti più tipici e il periodo migliore nel quale partire. In questo luogo si fondono storia e cultura, dal romantico borgo di Castellabate, alle acque cristalline di Punta Licosa e delle grotte di Palinuro, sino al suggestivo sito archeologico di Paestum, il Cilento si rivela nella sua innegabile bellezza. La guida, corredata di cartina geografica, è illustrata con immagini che mostrano la vitalità e il calore di questa regione, senza tralasciare dettagliate informazioni pratiche su alloggi, ristoranti e numerosi suggerimenti per ulteriori attività.
La manifestazione culturale organizzata dal Comune di Gioi, in collaborazione con Il Gal Cilento Regeneratio, la Banca dei Comuni Cilentani e Lucania Sud, le Parrocchie SS Eustachio e Nicola e la Biblioteca Comunale, si terrà presso l’aula consiliare sita in piazza Andrea Maio. Il libro sarà presentato da: Andrea Salati, don Guglielmo Manna, Carmine D’Alessandro, Vincenzo Pepe, Michele Santangelo, Antonio Pesca e Nicoletta Serra. Modera Antonietta Cavallo.
“Chiudiamo questa edizione 2015 – spiega il sindaco Salati – in maniera soddisfacente poiché i libri che sono stati presentati in questi mesi così come quello di chiusura sono tutti importanti e hanno arricchito coloro che hanno preso parte alla manifestazione che impone Gioi al centro della scena culturale cilentana e non solo”. La sala comunale in cui sarà presentato il volume sarà abbellita dalla mostra collettiva di quadri e sculture di: Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Enzo Marotta, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Franco Vertullo e Giuseppe Manigrasso. Inoltre durante la presentazione saranno lette alcune poesie in vernacolo di Giuseppe Ferra.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
universitari
Cilento: studenti fuori sede, la proposta: ampliare le detrazioni fiscali

tribunale_vallo
Il Ministro della Giustizia in visita al tribunale di Vallo della Lucania

autovelox_cartello
Autovelox nel Cilento: il limite è 50km/h, scoppia la polemica

Chiudi