Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, sabato si inaugura la pista del “Guariglia”. Si attende l’ok per le gare di calcio

Si inaugura la pista dello stadio "Raffaele Guariglia" di Agropoli. Sarà intitolata a Pietro Mennea. Intanto anche l'U.S. Agropoli aspetta l'ok per tornare a giocare nel proprio impianto.

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 19/10/2015
Aggiornato il: 19/10/2015
Condividi

Si inaugura la pista dello stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli. Sarà intitolata a Pietro Mennea. Intanto anche l’U.S. Agropoli aspetta l’ok per tornare a giocare nel proprio impianto.

AGROPOLI. E’ in programma sabato 24 ottobre, alle ore 18, l’inaugurazione della rinnovata pista di atletica dello Stadio Raffaele Guariglia. Sarà intitolata a Pietro Paolo Mennea, la “Freccia del Sud”, già cittadino onorario agropolese. Alla cerimonia, oltre al sindaco Franco Alfieri, agli amministratori locali ed ai rappresentanti della Fidal, sarà presente anche Manuela Olivieri, moglie di Mennea.

«I lavori di riqualificazione e sistemazione della pista di atletica – afferma il sindaco Franco Alfieri – l’unica ad otto corsie nel Sud Italia, voluti e realizzati dall’amministrazione comunale, consegneranno alla comunità una struttura moderna ed attrezzata per lo svolgimento delle diverse discipline, un vero vanto per il territorio provinciale e regionale. Si tratta, inoltre, di un intervento che arricchisce ulteriormente l’impiantistica sportiva cittadina».

Il restyling, per un costo complessivo di 450 mila euro, ha previsto la sistemazione degli spazi per le varie discipline di atletica (doppia pedana di getto del peso, salto in lungo, salto triplo, pedana per il salto con l’asta, lancio del disco e lancio del martello) e la messa in sicurezza della recinzione interna in linea con i criteri dettati dalla Lega Calcio Professionisti.

Dopo gli interventi, anche l’U.S.Agropoli attende l’ok per poter tornare a giocare nell’impianto sportivo cittadino. Fin ora, nelle otto giornate del campionato di serie D, la compagine di patron Cerruti non ha mai potuto disputare le sue partite dinanzi al pubblico amico. Giovedì si riunirà un’apposita commissione che stabilirà se lo stadio potrà tornare ad ospitare incontri di calcio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.