Cilento: comune chiede l’istituzione di una scuola alberghiera

Comune del Cilento chiede l'apertura di un istituto alberghiero. Amplierà l'offerta scolastica e favorirà l'inserimento di giovani sul mercato del lavoro.

Di Elena Matarazzo

Comune del Cilento chiede l’apertura di un istituto alberghiero. Amplierà l’offerta scolastica e favorirà l’inserimento di giovani sul mercato del lavoro.

ROCCADASPIDE. La giunta comunale chiederà alla Regione Campania l’istituzione di un istituto alberghiero. L’obiettivo è quello di aumentare il numero di servizi in una città che si pone quale punto di riferimento di una vasta area che comprende i comuni Alburni e Calore. Con i licei già presenti, l’istituto professionale alberghiero completerebbe l’offerta scolastica del territorio, fornendo a tanti giovani una preparazione adeguata per l’immediata immissione nel mondo del lavoro.

La proposta giunge anche in considerazione del fatto che la Regione lo ha qualificato come “Centro di offerta di servizi” nell’ambito della “Strategia Nazionale per le aree interne”, che ha individuato quattro aree progetto tra cui quella denominata “Cilento Interno” che comprende 29 comuni tra cui Roccadaspide.

Condividi questo articolo