Majestic
AttualitàIn Primo Piano

Cilento: un comune aderisce al Piano “Campania Sicura”

Azioni mirate a supporto delle imprese agricole e agroalimentari. Consiste in questo il Piano regionale denominato “Campania Sicura”.

CASTELNUOVO CILENTO. Il comune di Castelnuovo Cilento aderisce al Piano “Campania Sicura” per le imprese agricole e agroalimentari. Un modo per rilanciare il territorio Cilento partendo dal basso, cioè dal comparto agroalimentare con collaborazioni importanti. «Le nostre aziende – afferma il primo cittadino Eros Lamaida – potranno avvalersi dell’aiuto dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici, per la certificazione di salubrità sui loro prodotti agroalimentari. La crisi – conclude il sindaco – si combatte anche dando a noi stessi i mezzi e le possibilutà per affrontare e vincere, ne sono certo, le sfide che ci attendono». Un esempio, quello del comune di Castelnuovo, che si spera venga seguito da altri centri cilentani per la creazione di un programma che aiuti e tuteli il territorio.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it