Majestic
AttualitàIn Primo Piano

L’indagine di Coldiretti: poca fiducia nelle mense scolastiche

C’è scarsa fiducia nei servizi di fornitura pasti alle mense scolastiche nella Provincia di Salerno, lo rivela un’indagine di Coldiretti.

«Una netta maggioranza, l’83 per cento – spiegano dalla Coldiretti – ritiene che le mense dovrebbero offrire i cibi più sani per educare le nuove generazioni dal punto di vista alimentare, il 13 per cento ritiene che dovrebbero essere serviti i piatti che piacciono di più. Ma il 52 per cento considera il costo delle mense scolastiche adeguato mentre per il 25 per cento risulta eccessivo».

«Gli appalti delle mense scolastiche – sottolineano ancora dall’associazione di settore – fatturano 1,3 miliardi all’anno ma sul settore si allunga l’ombra delle agromafie che mettono a rischio la salute a l’alimentazione di 2 milioni di bambini tra i 3 ed i 10 che quotidianamente mangiano a scuola».

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it