Maltempo: frane in tre zone del Cilento

Il maltempo della scorsa settimana ha creato notevoli disagi. Tre le frane registrate sul territorio.

L’ultima ondata di maltempo non ha mancato di creare disagi sul territorio cilentano. Almeno tre le frane registrate durante lo scorso week end. La prima sulla SS166 degli Alburni, nei pressi di Roccadaspide: una colata di detriti e fango ha invaso parte della carreggiata.

A San Giovanni a Piro, invece, la situazione è peggiore. In località Martellata il terreno adiacente la strada è ceduto facendo crollare sul manto d’asfalto non solo fango ma anche grosse pietre. E’ toccato alla Protezione Civile mettere in sicurezza l’area.

Il terzo episodio, invece, è stato registrato sulla SS267, in località Dominelle di Casal Velino dove ieri, a causa delle piogge degli ultimi giorni, terra e piante, sono scivolate sulla strada. Sul posto sono dovuti intervenire i tecnici dell’Anas e i vigili del fuoco per ripulire l’area.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!