Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Capaccio, lettera del comune al presidente del consiglio: «Grazie Renzi»

L’Amministrazione Comunale ringrazia il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Matteo Renzi e il Ministro dei Beni Culturali, On. Dario Franceschini, per avere consentito la celebrazione della 18ª Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico nell’area archeologica di Paestum.

Questo il testo della missiva:

Davanti a un risultato così importante, che conferma ancora una volta il grande interesse del Ministro e del Governo per il Parco Archeologico di Paestum, appare del tutto riduttiva e anacronistica l’opposizione manifestata da quattro consiglieri comunali di minoranza.

Le grandi peculiarità del patrimonio storico-archeologico di Paestum saranno oggetto di confronto tra autorevoli esponenti della cultura archeologica.

Milioni di persone potranno percepire l’importanza e la bellezza delle antiche vestigia di Paestum, le mura, i templi, il museo ed i suoi inestimabili tesori: metope, dipinti, sculture, statue, tombe, vasi e monete.

L’evento rappresenta occasione unica per l’affermazione del turismo archeologico, fonte primaria dello sviluppo turistico, delle attività ricettive e dell’occupazione, di accredito delle produzioni tipiche agroalimentari della piana, dalla mozzarella di bufala al carciofo, agli ortaggi.

La Borsa contribuirà ad incrementare la presenza di turisti non solo a Paestum ma in tutto il territorio comunale.

Di tali benefici usufruiranno le imprese e l’intera popolazione.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it