Vallo di Diano: immigrati impiegati per pulizia e manutenzione del comune - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Vallo di Diano: immigrati impiegati per pulizia e manutenzione del comune

immigrati_strada

I profughi ospitati nel centro di accoglienza svolgeranno opere di manutenzione e pulizia per il comune. Ecco l’iniziativa nel Vallo di Diano.

Vallo di Diano: immigrati impiegati per pulizia e manutenzione del comune

I profughi ospitati nel centro di accoglienza svolgeranno opere di manutenzione e pulizia per il comune. Ecco l’iniziativa.

«Il Comune di Polla ha sottoscritto con la Società Cooperativa Sociale “Tertium Millennium” un accordo di convenzione per tirocini di inserimento/ reinserimento lavorativo volta ad agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro». A renderlo noto è il primo cittadino pollese Rocco Giuliano. «Nell’ambito di tale accordo – aggiunge – sono stati attivati dallo scorso primo ottobre 3 tirocini formativi per i richiedenti asilo ospiti della struttura SPRAR di Polla. I tirocinanti sono impiegati in attività di manutenzione del verde pubblico e di pulizia delle strade con la supervisione di personale comunale».

L’iniziativa non comporta alcuna spesa a carico del bilancio comunale e non è l’unica a favore dei richiedenti asilo. Alcuni, infatti, stanno già effettuando tirocini presso aziende di Polla.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
sauzicchi
Sauzicchi e suppressate uno sguardo al passato per un alimento d’oggi

cilentana
Viabilità, cambia l’accesso alla Cilentana dallo svincolo Prignano

ospedale_corridoio
Sanità nel salernitano, Gambino accusa: “Fin ora nulla è stato fatto”

Chiudi