Attualità

Scario, domani gli alunni rientrano nella loro scuola

Lo scorso anno scolastico cinque metri quadri di soffitto caddero in un’aula rischiando di causare una tragedia: domani la scuola di Scario riapre.

SAN GIOVANNI A PIRO. Domani mattina tornerà a suonare la campanella della scuola dell’infanzia e primaria di Scario, chiusa da quattro mesi esatti, da quando, cioè, si rischiò la tragedia.
Lo scorso 28 maggio, infatti, cinque metri quadri di soffitto crollarono in un’aula, per fortuna soltanto un’ora dopo che gli alunni avevano lasciato la scuola.

Da allora l’istituto fu chiuso e gli studenti furono temporaneamente ospitati in una struttura privata. I lavori per la messa in sicurezza del plesso sono terminati la scorsa settimana e dopo le operazioni di pulizia, da domani i piccoli alunni della località costiera cilentana potranno ritornare tra i banchi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!