Attualità

La scuola è in un altro comune: l’ente regala i biglietti del pullman

Anche per l’anno scolastico 2015/2016 chi frequenta una scuola al di fuori del territorio comunale non pagherà l’autobus.

MORIGERATI. Se per gli alunni che frequentano gli istituti per l’infanzia e primarie non è un problema recarsi a scuola, più problematica è invece la situazione dei giovani studenti che devono raggiungere una scuola media superiore. In questo caso è infatti necessario arrivare nei paesi vicini e quindi usufruire dei mezzi pubblici. Proprio per questo l’amministrazione comunale di Morigerati, retta dal sindaco Cono D’Elia, ha deciso anche quest’anno di andare incontro alle famiglie concedendo titoli di viaggio gratuiti.

Potranno richiederli coloro che frequentando una scuola avente sede fuori dal territorio comunale e che non hanno fatto richieste di contributo all’ente sede della scuola frequentata. Le istanze dovranno essere compilate sui modelli predisposti dal comune e presenti sul sito web entro il giorno 8 ottobre.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it