Castellabate, avviati i lavori di messa in sicurezza della frazione Lago

Sono iniziati ieri (giovedì 1 ottobre) gli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale nel territorio comunale di Castellabate.

L’intervento complessivo ammonta a 600mila euro. Il primo lotto dei lavori riguarda la realizzazione di un marciapiede e la messa in sicurezza della strada provinciale 237, nonché il rifacimento del manto stradale alla frazione Lago. L’intervento era molto atteso dalla comunità locale, dal momento che non c’è nessuna zona riservata ai pedoni lungo l’arteria che attraversa Lago. “Questi lavori sono funzionali alla messa in sicurezza di un importante snodo viario del nostro territorio sia nel periodo invernale, ma soprattutto nel periodo estivo quando la frazione Lago è frequentata da molti turisti. – spiega il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli – L’intervento rientra nel corposo programma di opere pubbliche che questa Amministrazione sta ponendo in essere per dare al nostro territorio un assetto più gradevole e funzionale. In tale ottica, il miglioramento della viabilità è una delle nostra premure principali”

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!