Castel San Lorenzo festeggia i Santi Cosma e Damiano

A Castel San Lorenzo si celebrano i Santi Cosma e Damiano. Ecco il programma degli appuntamenti.

Culmineranno oggi, domenica 27 Settembre, con la caratteristica processione, i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano. Già dai giorni scorsi, il programma civile e religioso ha accompagnato la comunità locale.
Domenica la S. Messa delle 11:00, invece, sarà seguita dalla processione che attraverserà le vie del paese. La giornata avrà inizio con il suono festoso della banda musicale e si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Cosma e Damiano sono conosciuti anche come Santi medici. Proprio per questa particolarità hanno nel tempo rafforzato il loro culto in diversi centri come Castel San Lorenzo, ove esiste la Chiesa a loro dedicata costruita nella prima metà del XVIII secolo.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente