Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Continua lo sciame sismico nel Cilento, ottava scossa in 24 ore

Sciame sismico nel Cilento e Vallo di Diano. Sono ben 8 le scosse registrate in meno di un giorno.

Continua a tremare la terra nel Cilento. In meno di 24 ore, dalle 15 di ieri (martedì 22 settembre), l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato ben otto terremoti, per fortuna gran parte di lieve entità. La scossa più forte (2,2 gradi) è avvenuta nella mattinata nelle acque di Palinuro. I primi fenomeni, però, erano stati segnalati già nel pomeriggio di ieri nel Vallo di Diano, a Sanza (ben tre scosse) e Buonabitacolo.

Nella notte, invece, la terra ha tremato a Polla e San Giovanni a Piro. Lo sciame sismico è proseguito in mattinata: alle 10.51 un altro sisma è stato registrato con epicentro a Palomonte. Per fortuna per la sua intensità (1,7 gradi) non è stato avvertito dalla popolazione.

 

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it