Capaccio, ok al manto in sintetico presso il campo "Mario Vecchio" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Capaccio, ok al manto in sintetico presso il campo “Mario Vecchio”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Importante finanziamento per il comune di Capaccio: circa 700mila euro per il manto in sintetico del campo “Mario Vecchio”

Capaccio, ok al manto in sintetico presso il campo “Mario Vecchio”

I tantissimi appassionati di calcio di Capaccio attendevano questa notizia da tempo e oggi è finalmente è arrivata: l’Istituto per il Credito Sportivo ha concesso al Comune di Capaccio un finanziamento di 680 mila euro per i lavori di adeguamento dello stadio Mario Vecchio di Capaccio Scalo.

Nello specifico il progetto prevede principalmente il rifacimento del manto in erbetta sintetica. Dei 680 mila euro di finanziamento ottenuti, 150 mila saranno a interessi zero, il restante ad un tasso d’interesse molto basso. Si tratta di un altro importantissimo risultato per l’amministrazione guidata dal sindaco Italo Voza e per il vicesindaco e assessore allo Sport Franco Sica che avevano posto la ristrutturazione del campo di Capaccio Scalo tra gli obiettivi prioritari del programma amministrativo.

«Aggiungiamo un altro tassello importante al nostro progetto di sviluppo e riqualificazione di Capaccio Scalo e dell’intero territorio di Capaccio. – afferma il sindaco Italo Voza – Dopo la piscina, gli uffici comunali nell’ex macello, l’acquisizione a costo zero degli immobili del centro servizi di Piazza Santini e non solo, il finanziamento di 150 mila euro già ottenuto per i lavori nella palestra della scuola elementare di Capaccio Scalo, solo per citarne alcuni, il nostro impegno viene ancora una volta ripagato».

«Come assessore allo Sport questo finanziamento rappresenta per me una grandissima soddisfazione, perché so quanto attendessero il campo in erba sintetica le nostre società calcistiche e i tanti ragazzi giovanissimi che ci militano. – aggiunge Franco Sica – E’ un risultato importante raggiunto grazie al lavoro di squadra, alla fiducia che ci hanno dato i cittadini e all’impegno dell’Area IV che ancora una volta ha presentato un ottimo progetto».

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
capaccio-panorama
Il Consorzio bonifica Sinistra Sele rinnova le sue cariche

La spiaggia libera di Ostia (RM), presa d'assalto dai bagnanti che hanno approfittato del sole e delle alte temperature, oggi 9 aprile 2011.
ANSA/CLAUDIO PERI
Meteo: nel week end torna l’estate. Le previsioni

social
InfoCilento lo trovi anche sui social e su WhatsApp

Chiudi