AttualitàIn Primo Piano

Ridimensionamento degli uffici postali, continuano le polemiche

Il nuovo piano di poste italiane che prevede la chiusura di alcuni sportelli dal prossimo 7 settembre e la riduzione di orari per altri, continua a far discutere.

Nei giorni scorsi polemiche si erano sollevate da Teggiano a Sacco. Ora a protestare è il primo cittadino di Pertosa, Mcichele Caggiano. L’ufficio postale del paese delle grotte dalla prossima settimana resterà aperto soltanto la mattina per tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì). Una decisione che, secondo l’amministrazione comunale, rischia di penalizzare i cittadini ma anche i turisti che visitano le grotte. Di qui le sollecitazioni, fin ora senza risposte, a Poste Italiane. Sul caso, inoltre, è stata presentata anche un’interrogazione al Ministero per lo Sviluppo Economico, proposta dagli onorevoli Iannuzzi e Saggese e lo stesso presidente della Regione, Vincenzo De Luca, è stato informato del fatto.

Il sindaco è anche disposto a concedere gratuitamente i locali dove sono ubicate le poste pur di garantire l’apertura quotidiana. E’ stata inoltre richiesta l’installazione di uno sportello Postamat presso l’ufficio postale o le grotte.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it