Roccadaspide: ok ad un'area pic nic e parcheggio in località Carpine - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Roccadaspide: ok ad un’area pic nic e parcheggio in località Carpine

roccadaspide_castello

Il comune di Roccadaspide è al lavoro per la realizzazione di un’area pic nic e un parcheggio in località Carpine

Roccadaspide: ok ad un’area pic nic e parcheggio in località Carpine

Il comune di Roccadaspide è al lavoro per la realizzazione di un’area pic nic e un parcheggio in località Carpine, zona periferica della cittadina ai piedi della montagna che sovrasta il comune, nei pressi della Sp 444.

Un luogo a contatto con il verde ma non distante dall’importante arteria che rappresenta la strada alternativa a quella che attraversa il centro urbano, e che quindi è molto trafficata tutti i giorni. Il posto quindi è facilmente raggiungibile sia dalle famiglie del posto che potranno decidere di trascorrere una gita fuori porta a contatto con la natura, sia per i residenti dei comuni vicini e per i turisti che sempre più numerosi arrivano a Roccadaspide per godere di alcuni luoghi di grande pregio paesaggistico. Sarà dunque un luogo da dove i turisti potranno spostarsi facilmente anche per conoscere meglio Roccadaspide e le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche.

“Puntiamo a rendere sempre più appetibile la nostra città – è il commento del sindaco Girolamo Auricchio – creando aree dedicate al tempo libero, e al tempo stesso, puntando l’attenzione su un’area del nostro territorio importante ma poco valorizzata fino a questo momento”.

Il consiglio comunale ha recentemente approvato il progetto definitivo in variante al Piano Regolatore Generale. Il progetto per la realizzazione dell’area pic nic e del parcheggio è stato redatto dall’ingegnere Alfredo Paraggio dell’Ufficio Tecnico Comunale. La struttura sorgerà su una superficie di 5100 metri quadrati, in parte di privati, pertanto l’amministrazione ha provveduto ad espropriare alcuni terreni interessati. L’opera, che prevede un investimento da parte del comune di 98.800 euro, sarà realizzata con un mutuo contratto presso la Cassa Depositi e Prestiti.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
agropoli_ospedale
Da domani chiuso il Pronto soccorso di Agropoli

lamaida_monaco
Castelnuovo e Campagna uniti per l’utilizzo dei fondi UE

psaut3-700
Clamoroso: il pronto soccorso di Agropoli rischia di dover chiudere

Chiudi