Le bellezze di Castellabate in tv al “Kilimangiaro” per la gara dei Borghi - Info Cilento
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Le bellezze di Castellabate in tv al “Kilimangiaro” per la gara dei Borghi

Castellabate rappresenterà la Campania tra i borghi più belli di’Italia su Rai3

Le bellezze di Castellabate in tv al “Kilimangiaro” per la gara dei Borghi

È la gara che coinvolge 20 Borghi più belli d’Italia e andrà in onda su Raitre all’interno del programma “Kilimangiaro” nella prossima stagione televisiva.

In rappresentanza della Campania ci sarà Castellabate che, con le sue bellezze e le sue tipicità, è l’unico della regione a partecipare. In palio c’è il titolo di “Borgo tra i Borghi 2016”.
A questo scopo, a fine settembre due troupe della trasmissione effettueranno le riprese nel Comune cilentano anche con l’ausilio di droni, per descriverne le tradizioni culturali, le risorse storico-artistiche e gli splendidi i paesaggi. Le immagini e le interviste realizzate saranno mandate in onda e sottoposte al giudizio del pubblico che decreterà il vincitore.

«Sarà un altro importantissimo momento di promozione del nostro territorio, già conosciuto e amatissimo dai telespettatori grazie ai film “Benvenuti al sud” e “Benvenuti al nord” – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Il nostro borgo, grazie a questa seguita trasmissione, potrà essere riscoperto dal vasto pubblico nel suo volto più genuino, con i suoi luoghi di arte e cultura, con un tessuto urbano tipicamente medievale, con il folklore e l’enogastronomia di qualità che si innesta nelle tradizioni marinare e contadine del nostro Comune. Poiché è una gara, ci auguriamo che il pubblico ci premi con il podio, ma in ogni caso tutti i borghi che partecipano possono già considerarsi vincitori perché daranno volto alla bellezza di un Paese straordinario come l’Italia che sa esprimersi al meglio sia nelle grandi città che nei piccoli centri».

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Shock nel salernitano: uccide mamma e sorella, poi tenta il suicidio

Basket, è ufficiale: l’Agropoli è in A2. Arriva anche il primo acquisto

Corsa al dopo Squillante, si va verso il commissariamento dell’Asl Salerno

Chiudi