Cronaca

Dall’amministratore delegato dell’Enel un plauso all’ospedale di Roccadaspide

Apprezzamento e stima per il trattamento ricevuto all'ospedale di Roccadaspide da parte di un paziente d'eccezione.

Comunicato Stampa

29 Luglio 2015

“Le scrivo per ringraziare, tramite lei, il personale di Roccadaspide che mi ha accolto e trattato”. Sono le prime parole di una lettera di elogio indirizzata al Direttore Sanitario dell’ospedale di Roccadaspide, dottor Adriano De Vita, da parte di un paziente che e’ stato in cura presso il presidio della Valle del Calore.

Non e’ la prima volta che un paziente esprime il suo apprezzamento per il trattamento ricevuto: questa volta, pero’, le parole di stima per il lavoro svolto da tutto il personale dell’ospedale arrivano dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, Francesco Starace, che qualche giorno fa ha subito una disavventura.

“A seguito di una banale caduta da motorino – scrive Starace – ho subito una dolorosissima lussazione alla spalla destra. Arrivato in ambulanza da Castellabate sono stato accolto con cortesia e velocemente trattato”. Starace dice di aver trovato professionalita’, calma e umanita’, sia in radiologia che al pronto soccorso: l’ortopedico ha ridotto la lussazione con successo, ponendo fine al dolore. La lettera a De Vita si conclude con i complimenti per “il buon funzionamento della struttura”.

E’ la dimostrazione dell’importanza di avere un presidio perfettamente funzionante nella Valle del Calore ma anche dell’egregio lavoro svolto dal personale di tutti i reparti, che contribuisce quotidianamente a dare lustro alla struttura. Un presidio che ha sempre rappresentato un esempio virtuoso, e che si e’ distinto anche a livello nazionale per il progetto Cardiopain sull’uso razionale dei farmaci antinfiammatori che ne ha fatto un esempio da seguire in tutta Italia.

“Non posso che complimentarmi ancora una volta per il lavoro svolto da tutto il personale – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – che tutti i giorni lavora con abnegazione confermando l’importanza del nostro presidio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cardile: incendio in loc. Murate, necessario l’intervento dei vigili del fuoco e squadre antincendio

È stato domato un incendio che si era innescato nel pomeriggio di oggi a Cardile, frazione del Comune di Gioi, in loc. murate nei pressi del cimitero. Necessario l’intervento dei […]

Antonio Pagano

11/07/2025

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

11/07/2025

Capaccio Paestum, Polizia Municipale ritrova un motociclo rubato. Riconsegnato al proprietario

Il mezzo era intestato ad un uomo residente in provincia di Napoli che ne aveva denunciato il furto

Incidente a Villammare: ferito giovane a bordo di uno scooter

Un incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata odierna lungo la strada stradale 18, a Villammare

Tentato furto in via Conche a San Pietro al Tanagro: ladri messi in fuga dalla proprietaria

Paura nella serata di giovedì 10 luglio in via Conche a San Pietro al Tanagro, dove si è verificato un tentato furto in abitazione. Intorno alle 22:30, ignoti hanno cercato […]

Agnone Cilento: intervento congiunto per ripristinare la legalità nel porto di San Nicola de’ Lembi

Blitz nell'area portuale, rimosse sessanta unità navali, alcune ormeggiate in varie aree del porto in modo totalmente abusivo

Furti e detenzioni illegali: due arresti tra Salerno e Vietri sul Mare

Prosegue l'attività dei carabinieri volta a contrastare episodi di illegalità sul territorio

Provincia di Salerno, operazione “Alto Impatto”: controlli straordinari per contrastare la criminalità

Maxi operazione delle Forze dell’Ordine nella provincia di Salerno: 83 persone controllate, un fermo per espulsione e sequestro di sostanze.

Ernesto Rocco

11/07/2025

Battipaglia, rubano abiti dalle auto in sosta: due extracomunitari nei guai

Gli indagati avrebbero sottratto degli abiti in alcuni veicoli in sosta sulla SS18

Torna alla home