Anche nel Vallo di Diano è allarme siccità - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Anche nel Vallo di Diano è allarme siccità

rubinetto

Non solo nel Cilento ma anche nel Vallo di Diano è allarme siccità.

Anche nel Vallo di Diano è allarme siccità

Non solo nel Cilento ma anche nel Vallo di Diano è allarme siccità. A Buonabitacolo, a causa del basso livello di acqua contenuta nelle vasche dell’acquedotto, è stata stabilita l’interruzione della fornitura di acqua dalle 15:00 alle 19:00 e dall’una alle 5 di questa notte. “L’interruzione – spiega il sindaco Rinaldi – dovrebbe consentire il rifornimento delle vasche, in modo da riportare la situazione alla normalità”.

Questa mattina, intanto, i vigili urbani e il personale tecnico hanno controllato l’intera condotta idrica, fino a raggiungere il Comune di Montesano sulla Marcellana per verificare la presenza di guasti.

“Durante i controlli – spiega il primo cittadino – è stato individuato un guasto alla condotta principale, guasto però che non dovrebbe riguardare la nostra rete, bensì quella di Montesano. Ad ogni modo, sono già state attivate le squadre per effettuare le riparazioni”.

Ma i guasti non sono l’unico problema: a questo si unisce il livello delle sorgenti. La siccità sta riducendo il livello di flusso di acqua che arriva alle vasche dell’acquedotto e ciò potrebbe causare nuove interruzioni.

Per evitare il consumo improprio della risorsa idrica il sindaco Rinaldi ha rivolto un appello ai cittadini affinché ne facciano un utilizzo razionale: “Chi utilizza l’acqua per scopi illeciti – ha tuonato il primo cittadino – non è solo un trasgressore ma un vero e nemico della nostra comunità”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
cristo_ghiaccio
Sindaci del Golfo di Policastro a Maratea per i 50 anni del Cristo

Il Porto di Palinuro
“Una mano alla cultura del Cilento”, al via la seconda edizione

Agropoli_municipio_2
“Escamotage Alfieri”: ecco l’interrogazione parlamentare del M5S

Chiudi