AttualitàIn Primo Piano

Agropoli, ancora disagi al Psaut: ecco la situazione

Ecco cosa sta accadendo da circa tre settimane al Psaut di Agropoli. Grossi i disagi per sanitari e utenti.

AGROPOLI. Il 15 luglio scorso avrebbe dovuto riaprire il pronto soccorso. Il potenziamento del Psaut di Agropoli, però, non è mai avvenuto ed anzi gli operatori sanitari si trovano ad operare tra notevoli difficoltà. Non bastasse il gran numero di interventi che complici le distanze con i nosocomi del territorio spesso costringono le ambulanza a star fuori per lungo tempo, ora si registra anche un nuovo disagio.

Da circa tre settimane, infatti, è fuori uso l’impianto dell’aria condizionata. I sanitari sono costretti quindi a turni d’intenso lavoro sopportando le elevate temperature che da alcuni giorni si registrano sul territorio. Ma ciò che è peggio è che anche gli utenti bisognosi di soccorsi sono costretti a sostare nelle sale d’attesa sopportando, oltre al dolore anche il caldo.

Alla base del problema potrebbe essere stato un intervento dell’Enel che nei giorni scorsi ha effettuato un intervento presso la struttura.

La situazione, sottolineano alcuni sanitari, diventa sempre più insostenibile e l’ex ospedale di Agropoli sembra esser caduto nel dimenticatoio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!