AttualitàIn Primo Piano

Viabilità, attivata l’isola pedonale a Torre di Mare

CAPACCIO. Fino al 31 agosto via Nettuno a Torre di Paestum sarà isola pedonale. Nello specifico la zona a traffico limitato è delimitata entro il seguente perimetro: intersezione di via Nettuno con via Poseidonia, intersezione di via Nettuno con via Ermes e intersezione di via Nettuno con la bretella di via Poseidonia (retrostante le attività commerciali).

Così come approvato con apposita delibera di Giunta, all’interno di questa zona, dalle ore 6 alle ore 20, sarà consentita la sola circolazione a senso unico, mentre dalle 20 alle 6 la zona sarà interdetta al traffico veicolare con possibilità di occupare il suolo pubblico da parte degli operatori commerciali. L’attivazione della zona a traffico limitato si è resa necessaria in quanto, in occasione della stagione estiva, aumentano le presenze turistiche sul territorio comunale e in particolar modo nella località più vicine al mare. A Torre di Mare, nei mesi di luglio e agosto si registrano indici di presenza molto elevati, con conseguente aumento della circolazione veicolare e pedonale. Si tratta dell’unica isola pedonale della costa di Capaccio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!