Riapre la Cilentana, ecco quando e le modalità

Ora è ufficiale: la Cilentana riapre. La data fissata è per il pomeriggio di venerdì 17 luglio. Lo ha annunciato il consigliere delegato alla viabilità, Paolo Imparato. L’arteria non resterà aperta tutta la settimana ma sarà fruibile dal venerdì (a partire dalle 7) al lunedì in direzione sud fino al primo week end di settembre.

Poi chiuderà nuovamente per consentire il completamento dei lavori. Il prolungamento dell’apertura, però, non è possibile anche perché mancano i fondi per il pagamento degli straordinari agli agenti della Polizia Provinciale che dovranno sorvegliare il tratto durante il passaggio dei veicoli, così come accaduto lo scorso anno.

Intanto si attende che il provveditorato per le opere pubbliche di Campania e Molise proceda all’appalto dei lavori di consolidamento del viadotto “Chiusa”. Dalla Provincia hanno chiesto che l’affidamento avvenga in tempo brevi per poter avviare i lavori velocemente.

CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Sostieni l'informazione indipendente