Francesco Paolantoni e Maria Nazionale, ospiti al Caselle Film Festival - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Francesco Paolantoni e Maria Nazionale, ospiti al Caselle Film Festival

caselle_film_festival
Francesco Paolantoni e Maria Nazionale, ospiti al Caselle Film Festival

16 corti in gara, selezionati tra ben 811 inviati dall’Italia e dall’estero (Usa, Iran, Gran Bretagna, Francia, Australia, Russia, India), 4 categorie di premi, 3 serate, 2 giurie, un solo evento: Caselle Film Festival, il primo e finora unico festival cinematografico sull’ambiente in Campania.

La rassegna, giunta alla sua 3^ edizione, è in programma dal 10 al 12 agosto 2015 a Caselle in Pittari nella centralissima Piazza Olmo, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

E proprio nella nuova sede istituzionale del Parco più grande d’Italia (tra gli sponsor assieme a Gruppo IREN ed alla BCC di Buonabitacolo), a Vallo della Lucania, è stato tolto ufficialmente il velo alla kermesse cinematografica organizzata dall’amministrazione comunale di Caselle in Pittari, con la collaborazione di una nutrita squadra di giovani del posto, e patrocinata per la prima volta dal Ministero dell’Ambiente, oltre che dall’Università degli Studi di Salerno, Matera – Capitale Europea della Cultura 2019, WWF e Padiglione Italia c/o EXPO 2015.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il direttore dell’ente Parco Angelo De Vita, il sindaco di Caselle Maurizio Tancredi, il presidente di WWF Campania Piernazario Antelmi, la madrina dell’edizione 2015 Chiara Di Miele ed il responsabile organizzativo del CFF Antonio Fiscina.

Prestigioso anche quest’anno il parterre degli ospiti: Francesco Paolantoni (attore di cinema e teatro, salito alla ribalta in TV grazie a Mai dire Gol) e Maria Nazionale (cantante, ma anche attrice in Gomorra), accompagnata in concerto dal maestro Carlo Faiello (già nella Nuova Compagnia di Canto Popolare).

Leggi: http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?articolo=torna-nel-cilento-il-festival-del-cortometraggio-sull-ambiente-ospiti-francesco-paolantoni-e-maria-nazionale&ID=26165#ixzz3fr4ipxML

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
meeting_del_mare
Meeting del Mare, ecco il programma dei prossimi appuntamenti

vibonati_fontana02_0
Vibonati, al via i lavori di ristrutturazione dell’antica fontana di Piazza Nicotera

terremoto
Scossa di terremoto a ridosso del Cilento

Chiudi