"L'incanto femminile nei colori dell'arte e della vita" protagonista a Pollica - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

“L’incanto femminile nei colori dell’arte e della vita” protagonista a Pollica

pollica_castello_capano
“L’incanto femminile nei colori dell’arte e della vita” protagonista a Pollica

“CATERINA E LE ALTRE… l’incanto femminile nei colori dell’arte e della vita” è il titolo dell’evento che si terrà venerdì, 11 luglio alle ore 19.00 nell’incantevole cornice del Castello Capano di Pollica.


L’incontro, che si pregia del patrocinio del Comune di Pollica, è dedicato alla protagonista dei romanzi “Caterina scappa scà” e “Caterina e il mondo fuori” di Annapatrizia Settembre, sociologa e mass mediologa napoletana che incontra e si confronta con le donne raffigurate nelle pregiate tele di Oscar Nicodemo, giornalista dell’Huffington Post e sensibile pittore.
Annapatrizia Settembre ed Oscar Nicodemo eseguiranno alcune letture tratte da entrambi i romanzi, l’uno il sequel dell’altro, che si snodano lungo un progetto di ricompattamento corporeo, psicologico, ambientale e progettuale della vita della protagonista.
L’autrice dichiara: “In Caterina scappa scà l’emancipazione dalla violenza subita da Caterina avviene attraverso le storie di tante vittime di femminicidio. La lettura, la conoscenza, la consapevolezza, di sé e degli altri l’aiuterà a salvare se stessa e i suoi bambini. I libri e i suoi autori, le immagini e la musica sono i suoi migliori alleati nella sua guerra di conservazione e ribellione alla violenza. Caterina ricorda e traccia storie di donne capaci di amori forti e appassionati e dei loro uomini incapaci di ricambiare, con la stessa qualità ed intensità, i loro sentimenti. Uomini che diventano ladri d’amore e di vite che sottraggono a donne e bambine. In Caterina ed il mondo fuori la protagonista troverà il suo equilibrio cogliendo l’amore verso se stessa e verso il cosmo intero. Impara a prendersi cura di sé rendendosi soggetto di un progetto di vita positivo. Un invito che, a mia volta, rivolgo ai lettori affinchè sia possibile il superamento delle paure che ostacolano la vita delle vittime di violenza e non solo.”
L’incontro sarà moderato da Giuseppe Tarallo ex Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
I partecipanti potranno ammirare alcune tele di Oscar Nicodemo che saranno esposte nello spazio del Castello Capano dedicato all’evento “CATERINA E LE ALTRE… l’incanto femminile nei colori dell’arte e della vita”.
I romanzi di Annapatrizia Settembre sono disponibili su Amazon.
Maggiori informazioni al sito www.annapatriziasettembre.com .

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
cilentana_frana
Giorno clou per la Cilentana

villammare_panorama
A Villammare i concerti di Bianca Atzei e Clementino

fondazione_alario
Bando di selezione “Tecnico per la valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali” alla Fondazione Alario

Chiudi