Reti di protezione sul costone della Mingardina

CAMEROTA. Lo scorso 29 giugno, per garantire maggiore protezione e prevenire eventuali caduta di rocce dal costone, sono state installate delle reti in acciaio di protezione, in località “Ciglioto” di Licusati. “Questo inserimento afferma – il sindaco Antonio Romano – serve a fasciare il costone per consentire di far circolare le autovetture con maggiore tranquillità”.

 

In questi giorni dei volontari hanno effettuato due giornate ecologiche che hanno consentito pulizia a bordo della strada che da Licusati conduce a Vallo della Lucania. Domenica prossima verrà completata questa fasciatura. Questo intervento era iniziato un anno fa al fine di non chiudere una strada indispensabile soprattutto per i mezzi di soccorso. La provincia di Salerno (nella persone dell’allora assessore ai lavori pubblici Attilio Pierro che aveva istruito una pratica di finanziamento Regionale) stanziando 500 mila euro per la prevenzione frane e di manutenzione del costone.

CONTINUA A LEGGERE

Vincenzo Di Santo

Giornalista e giornalista sportivo, ama l' automobilismo, corse di auto in salita, vela, judo, restauri di mobili, auto e moto. Cantante preferito Vasco Rossi.

Sostieni l'informazione indipendente