Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Ecco il programma dei concerti nel Cilento

Ecco il programma dei concerti nel Cilento

Con l’arrivo della stagione estiva nel Cilento si moltiplicano gli eventi, molti dei quali legati a festività patronali che animano le piccole comunità costiere o dell’interno. Queste giornate sono le occasioni migliori per riscoprire antiche usanze, tradizioni che si rinnovano e suggestivi momenti di fede. Per gli amanti della musica, invece, queste feste rappresentano un appuntamento per ascoltare dal vivo i protagonisti della musica italiana, recente e passata, che allietano gli eventi.

Si inizia il prossimo 2 luglio a Pollica con gli Audio2, si prosegue il 4, a Marina di Camerota, con Raffaele Riefoli, meglio conosciuto come Raf, che presenterà i classici del suo repertorio ma anche i brani inediti del suo ultimo album, “Sono io”. A Torchiara, invece, il 12 luglio torna il vincitore di Sanremo 2007, Fabrizio Moro. Cinque giorno dopo, appendice del Meeting del Mare a Marina di Camerota: il 17 luglio si esibirà l’ex leader dei 24Grana, Francesco Di Bella. Il 19 e il 19 luglio Carmen Conasoli, Jovine ed Enzo Avitabile. Il 24 luglio, infine, spazio alla musica rap di Marracash. Per gli amanti della musica leggera, invece, il 27 luglio si esibirà a Futani Fiordaliso. Ultimo appuntamento di luglio a Vallo della Lucania con Irene Grandi (29 luglio).

Tanti gli appuntamenti anche nel mese di Agosto: apre Scialpi a Petina il 2 agosto. Il giorno seguente, giovedì 3 agosto, la grande Loredana Berté si esibirà a Marina di Camerota. Il 6 agosto, invece, Dodi Battaglia è di scena a Celle di Bulgheria. Lo stesso giorno, a Roccadaspide, prende il via il Festival dell’Aspide, che fino al 9 agosto vedrà esibirsi nell’ordine Eugenio Bennato, i 99 Posse, Kutso e la Bandabardò. L’11 agosto Noa sarà la protagonista di Jazz in Laurino. Due i concerti in programma il 18 agosto: Amedeo Minghi a Basco di San Giovanni a Piro ed Ivana Spagna ad Auletta. Il 26 agosto, infine, Michele Zarrillo sarà di scena a Pellare.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top