Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
In Primo Piano

Conti in rosso? Guerra sul bilancio del comune di Capaccio

Conti in rosso? Guerra sul bilancio del comune di Capaccio
Conti in rosso? Guerra sul bilancio del comune di Capaccio

CAPACCIO. Scoppia la polemica sui bilanci comunali. Con una nota i consiglieri di minoranza Gennaro De Caro, Pasquale Cetta, Nino Pagano e Franco Tarallo sottolineano che “l’avanzo disponibile si è ridotto da euro 1.444.260,63 ad euro 356.670,43; sono appostati in bilancio crediti fittizi, difficilmente esigibili, che gonfiano in maniera anomala il bilancio stesso e aumentano la capacità di spesa senza un reale possesso di mezzi;si è determinato un disavanzo tecnico di bilancio dell’esercizio 2015 per euro 5.837.666,83; vi è un abnorme ricorso alle anticipazione di cassa presso il tesoriere”.
I consiglieri comunali definiscono “critica la situazione finanziaria in cui versa il Comune, che, disgraziatamente, resta incerta e instabile, e intorno alla quale regna solo una grande confusione che la fa apparire sempre più grave e precaria”. “I capaccesi hanno ben capito come stanno le cose e di chi sono le responsabilità dell’attuale situazione sociale e finanziaria della città”, proseguono i membri dell’opposizione.

“I conti rischiano di scivolare pericolosamente verso il rosso – concludono – Ci vuole una cabina di regia perché la situazione è pericolosa e non può essere gestita solo in maniera ragionieristica”.

Altri contenuti

Top