Volontari ripuliscono l’Area Archeologica di Velia

ASCEA. Nella giornata di domenica 21, un gran numero di volontari si è adoperato per la pulizia dell’Area Archeologica di Elea-Velia.  Legambiente Elea-Gelbison, Pro loco Moio, Pro loco Ascea, Insieme per Velia, Terra Mia, Elea Outdoor , Ospitalità golfo di Velia, Il giglio marino, Misericordia di Ascea, Donna sempre, Cooperativa giallo Van Gogh e Archeotrekking le associazioni che hanno preso parte all’iniziativa portando il loro considerevole e prezioso aiuto.

Dai volontari sono stati impiegati un trattore e ben 13 decespugliatori per tagliare l’erba e rendere più presentabile l’intera area. Volontari e associazioni sono scesi in campo perché l’estate è ormai arrivata e con la bella stagione arriveranno molti turisti da tutto il mondo per conoscere le bellezze storiche che l’area riserva. Un gesto davvero bellissimo e significativo che non dovrà rimanere un singolo episodio. “Un ringraziamento particolare va ai volontari – dicono dal Gruppo Archeologico Velino e dalla direzione – che hanno impiegato tempo e sudore. Speriamo di essere sempre più uniti per questo magnifico Sito. Velia è di tutti!”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!