Torna il Paestum Wine Festival - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Torna il Paestum Wine Festival

cantina_vino
Torna il Paestum Wine Festival

Dopo l’edizione del 2014 tenutasi al Mec Paestum Hotel di Capaccio, giunge alla V°edizione il Paestum Wine Festival, salone nazionale del vino. Dal 26 al 28 Giugno al Paradise, storica enobirroteca di Capaccio Paestum, le eccellenze della viticoltura e della gastronomia nazionale incontreranno gli “amanti” del Vino e della gastronomia, interloquendo con il pubblico, gli operatori del settore e giornalisti, i quali potranno degustare i prodotti di tutte le aziende presenti.


La location, molto suggestiva, immersa nel verde di uno splendido giardino ed il profumo della brezza marina, ospiterà uno tra gli avvenimenti sociali e professionali più importanti del settore dell’enologia nella regione Campania.
L’atteso evento vedrà la partecipazione di numerose aziende vinicole, birrifici artigianali, produttori di grappa, vodka e liquori provenienti da tutta Italia.
La prerogativa fondamentale, ricercata per la selezione delle ditte espositrici è stata la
“Qualità” – spiega Angelo Zarra, ideatore della kermesse – appunto per garantire agli esperti e agli appassionati un notevole percorso enogastronomico interessante ed istruttivo. L’evento si pone l’obiettivo di fungere da esclusiva vetrina per le migliori aziende vinicole operanti sull’intero territorio nazionale. Le degustazioni saranno incentrate sulla metodologia di analisi sensoriale: per ogni sessione, saranno proposti in degustazione e presentati nelle caratteristiche organolettiche i vini di aziende regionali presenti alla manifestazione. Avranno luogo anche degustazioni comparate fra i migliori vini nazionali. Ma ci sarà uno spazio appositamente allestito anche per grappe, distillati ed uno speciale angolo della birra, oltre a stand gastronomici locali e di alcune delle migliori etichette extraregionali.
Organizzate tre verticali, una per ogni giorno: Venerdì la Verticale di “Radici” – Azienda Mastroberardino, Sabato la Verticale di “Furore Bianco Fiorduva” – Azienda Marisa e Domenica la Verticale dell’Azienda “Querciabella”.
Special guest delle serate, Luca Maroni, Luca Gardini e Ramon Persello.
Insomma un Paestum Wine Festival 2015 tutto da “vivere”, da “bere” e da “mangiare”, con un piccolo contributo con il quale il visitatore avrà in omaggio la sacca portabicchiere e il calice da vino da riempire all’occorenza presso uno degli stand presenti.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
carabinieri_auto1
Ancora furti sul territorio del Vallo di Diano

Raccolta-Porta-a-Porta
Rifiuti, con le ditte private risparmio per i Comuni

viti_cilento
Dai vitigni del passato i vini del futuro

Chiudi