Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Calvosa
    Diocesi di Vallo della Lucania, rinnovati gli organismi dell’Istituto sostentamento clero per il quinquennio 2026-2031
    2 Maggio 2026
    Enzo Inverso
    Addio a Enzo Inverso, uno degli ideatori del torneo calcistico Città di Agropoli
    2 Maggio 2026
    Salerno
    Salerno: appuntamento con i quadri generali dell’artigianato
    2 Maggio 2026
    Serre silos
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: situazione sotto controllo e monitoraggi in corso
    2 Maggio 2026
    Raccolta firme ospedale di Agropoli
    Ospedale di Agropoli: superate le 3000 firme per la riapertura del pronto soccorso
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Agropoli
    Violenza su una donna a Perdifumo: arrestato un uomo ad Agropoli
    2 Maggio 2026
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
    Tragedia a Vallo della Lucania: 78enne muore a pochi passi dall’ospedale dopo le dimissioni
    1 Maggio 2026
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

I° appuntamento con la giornata del “Green day”

Comunicato Stampa
05/06/2015 5:00 PM
Condividi
Roscigno nuova

La natura e l’ambiente saranno assoluti protagonisti a Roscigno, domani, 6 giugno, in occasione della prima giornata del “Green day”, una iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale retta da Pino Palmieri, in collaborazione con l’istituzione scolastica, finalizzata a coinvolgere coloro che sono intenzionati a fare qualcosa di concreto per l’ambiente. La manifestazione consiste nella piantumazione di nuovi alberi sul territorio comunale, con il diretto coinvolgimento degli alunni delle scuole, che sono stati chiamati a preparare un cartoncino con un nome scelto da loro da assegnare ai numerosi alberi che per l’occasione saranno messi a dimora.

Parteciperanno gli alunni dell’Istituto comprensivo di Piaggine, della scuola media di Roscigno e quelli della scuola elementare di Bellosguardo. Il programma prevede alle 9 il raduno dei partecipanti davanti alla Casa Comunale di Roscigno e la consegna dei cappellini con la scritta “Green day”; alle 9,30 inizierà una passeggiata ecologica e si terrà la benedizione degli alberi, alle 11,30 si terrà l’inaugurazione del parco giochi “Green day”, presso l’ex scuola media in via Madonna delle Grazie; alle 11,45 è previsto un rinfresco e alle 12,20 gli alunni faranno ritorno alle proprie scuole.

Una giornata importante, che rappresenta l’occasione per testimoniare l’attenzione all’ambiente attraverso un’azione concreta. Un’opportunità di crescita anche per i più giovani, che come futuri cittadini hanno un ruolo fondamentale nel rispetto della natura, ma anche un’occasione per gli adulti per confermare un’attenzione già testimoniata dai risultati della raccolta differenziata, che è arrivata ad una percentuale del 53%.

“Abbiamo voluto organizzare questa manifestazione – commenta il sindaco, Pino Palmieri – per testimoniare l’impegno dell’amministrazione per la tutela dell’ambiente, rendendo partecipe l’intera comunità e coinvolgendo soprattutto i nostri giovani, che rappresentano il domani nostro e del nostro ambiente, e riqualificando alcune aree del paese che prima versavano in uno stato di abbandono”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.