Castellabate, weekend di eventi al castello con la Fidapa e due mostre d’arte - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Castellabate, weekend di eventi al castello con la Fidapa e due mostre d’arte

castellabate_piazzetta

Fine settimana denso di eventi a Castellabate. Sabato 30 maggio p.v. il castello dell’abate ospiterà diversi eventi culturali.

Castellabate, weekend di eventi al castello con la Fidapa e due mostre d’arte

Fine settimana denso di eventi a Castellabate. Sabato 30 maggio p.v. il castello dell’abate ospiterà diversi eventi culturali.

Alle ore 18 si inizia con l’inaugurazione della mostra di fotografia naturalistica “Meraviglie della Natura in Campania”, organizzata dalla sezione Campania dell’Afni, Associazione fotografi naturalisti italiani, e lo studio Luca Scudiero photography, con il patrocinio di Comune di Castellabate, Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Pro loco Santa Maria.
Nelle sale espositive del castello resteranno in esposizione fino al 14 giugno circa 70 opere realizzate da Alfonso Roberto Apicella, Antonino Caccioppoli, Raffaele D’Agostino, Gabriele de Filippo, Ciro De Simone, Giuseppe Di Martino, Marco Gargiulo, Alfonso Salsano, Luca Scudiero e Antonella Taddei.
Alle ore 18,30 si svolgerà la manifestazione “Il Cilento ieri e oggi tra poesia, musica e pittura”, organizzata dalla sezione Castellabate della Fidapa e con il patrocinio del Comune. In apertura i saluti di Enza Izzo, presidente della locale Fidapa, del sindaco Costabile Spinelli e del vicesindaco Luisa Maiuri. Seguirà la relazione dello scrittore-giornalista Giuseppe Liuccio e l’intervento di Maria Pia Cucino, componente della commissione arte e cultura del distretto S.O. Fidapa Bpw Italy. Sono in programma letture di versi con le poetesse Giusy Rinaldi e Liliana Colasanti, canzoni cilentane con Giacomo e Giovanni Rodio e Antonietta Speranza, performance in costume a cura di Progetto Danza di Marianna Lupo.
Alle ore 21,30 inaugurazione della mostra di pittura degli artisti Maria Arecchia, Claudio Capraro, De Spin, Helga Freimanner, Claudio Guariglia, Franca Guariglia, Enzo Marotta, Carmine Pinto, Alfredo Razzino, Gerardo Rizzo, Mario Romano, Mauro Totta, Maria Rosaria Verrone.

«Con queste manifestazioni prende il via un fitto calendario di eventi al Castello dell’abate – spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Luisa Maiuri –Fino a settembre il nostro borgo medievale sarà scenario suggestivo di eventi di grande qualità e di alto spessore culturale, tra gli altri la quarta edizione del PREMIO PIO ALFERANO con la direzione artistica di Vittorio Sgarbi che porterà a Castellabate una mostra di livello internazionale e ancora la RASSEGNA CULTURALE “CASTELLABATE IL LUOGO DELL’INCANTO”

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
studenti
A Vallo della Lucania la giornata dell’arte

ciccimmaretati
Il Gal Cilento propone circuito per le feste tipiche del territorio

castellabate_panorama
Benvenuti al sud e al nord, gemellaggio tra le bande di Castellabate e Piobbico

Chiudi