InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Approdo Le Gatte, ok alla riqualificazione
Condividi
Notifiche Mostra di più
Aa
InfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
Attualità

Approdo Le Gatte, ok alla riqualificazione

Di Comunicato Stampa 8 anni fa
Le Gatte a Santa Maria di Castellabate

CASTELLABATE. La Giunta comunale nell’ultima seduta ha approvato il progetto preliminare per i lavori di riqualificazione ed ammodernamento dell’approdo Le Gatte a Santa Maria. L’importo complessivo è di 626.500 euro, di cui 440.000 per lavori.
L’intervento era già stato programmato dall’Amministrazione, ma si rende tanto più necessario in quanto lo scalo, che è utilizzato per l’attracco della flotta peschereccia e di piccole imbarcazioni da diporto, è stato interessato da un fenomeno di insabbiamento che ha ricoperto lo scivolo di alaggio e varo, riducendo anche il fondale del canale di accesso. Gli arredi delle banchine, inoltre, risultano danneggiati.

«Il progetto ha una duplice finalità, ovvero restituire allo scalo una piena funzionalità per le piccole imbarcazioni, ma anche riqualificare l’area di Porta delle Gatte, nel cuore del litorale di Santa Maria, per quanto riguarda l’aspetto urbano e di vivibilità – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Abbiamo previsto la realizzazione di opere strutturali per ampliare le banchine riorganizzando gli spazi e interventi impiantistici per attrezzare la darsena con i servizi idrico ed elettrico e con l’antincendio. Puntiamo, inoltre, ad accrescere la fruibilità della zona da parte di residenti e turisti. A questo scopo realizzeremo un’area che sarà pavimentata in pietra e una zona verde tra la piazza e la banchina. Anche il camminamento che collega tra il porto e Via Pagliarola sarà ampliato e, nel tratto finale, sarà realizzata una rampa per superare il dislivello e consentire un agevole transito anche ai diversamente abili».

TAG: castellabate, castellabate notizie, cilento news, info cilento, Infocilento, le gatte santa maria, notizie cilento, santa maria di castellabate
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram Email Copia Link
Condividi
Che ne pensi?
Contento0
Divertito0
Sorpreso0
Triste0
Arrabbiato0
Articolo precedente Castellabate Una mostra racconterà le meraviglie del paesaggio e del mondo subacqueo del Cilento
Articolo Successivo Agropoli, ITE G.Vico: al via gli stage formativi del programma “INTRAPRENDO”
Ad image
Ad image
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco – Caporedattore e responsabile Tg: Raffaella Giaccio – Caposervizi: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.