Attualità

Agropoli, presentato il rendiconto 2012-2015 dell’attività amministrativa

Comunicato Stampa

22 Maggio 2015

Presentata, nel corso di un incontro che si è tenuto giovedì 21 maggio presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli, la pubblicazione “Agropoli, avanti”, rendiconto dell’attività dell’amministrazione comunale agropolese, guidata dal sindaco Franco Alfieri.

«Spesso mi capita – le parole sindaco di Agropoli Franco Alfieri – di guardare la nostra città con gli occhi di un visitatore che per la prima volta arriva ad Agropoli e vedo una cittadina del sud organizzata, decorosa, ordinata, variegata nelle sue bellezze e viva in ogni periodo dell’anno. Poi ricordo come era ed allora mi sento fiero del lavoro svolto dalla mia amministrazione e da tutti quanti in questi anni hanno contribuito al rinnovamento di Agropoli.

I risultati sono tangibili, il disegno strategico approntato all’inizio del nostro primo mandato per la crescita economica e sociale e per il consolidamento del ruolo di Agropoli quale “motore e riferimento del Cilento” si sta concretizzando e arricchendo in tutti i suoi aspetti. Le grandi opere avviate per la maggior parte si sono concluse e sono divenute efficienti e funzionali, le altre lo saranno a breve. Le azioni di valorizzazione e recupero hanno ampliato la rete dei servizi a vantaggio dell’intera comunità. La promozione turistica della città ha veicolato efficacemente l’immagine di una città vivibile tutto l’anno, con grandi benefici per le attività produttive, il commercio e gli operatori turistici.

Il contesto economico, nonostante la crisi feroce ed aggressiva, proprio grazie a questi interventi non ha ceduto. Tutto ciò ha elevato in maniera evidente il livello della qualità della vita. Nel 2015 Agropoli è la città che otto anni fa desideravamo e il meglio deve ancora avvenire. Continuiamo a portare Agropoli avanti».

Nei prossimi giorni, ai cittadini sarà consegnata la pubblicazione (scaricabile on line dal sito www.comune.agropoli.sa.it) nella quale sono illustrati i principali risultati raggiunti negli ultimi tre anni di governo cittadino (giugno 2012 – aprile 2015), in perfetta continuità con i primi cinque dell’amministrazione Alfieri.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla, interesse e partecipazione al convegno sulla transizione 5.0 promosso dalla Bcc Magna Grecia

E il d.G. Salvatore angione annuncia un bilancio da record: “nel 2024 utile di 14,3 milioni”

Eboli al fianco dei giovani: grande successo per il primo incontro del “Progetto Clip”, ecco di cosa si tratta

L’evento ha visto una grande partecipazione da parte degli studenti, che hanno accolto con entusiasmo la possibilità di confrontarsi su tematiche cruciali come spazi pubblici, opportunità lavorative

Roccadaspide: arrivano due nuovi mezzi per la raccolta porta a porta

Nuovi mezzi per garantire un servizio efficace e vantaggioso

Incidente sulla Cilentana: serve sangue per il 54enne ferito. Scatta la gara di solidarietà

Ci sono volute quasi due ore per riuscire ad estrarre l'uomo dalle lamiere. Poi il trasferimento in ospedale in eliambulanza

Ancora furti nel Vallo di Diano: ladri in azione a Teggiano. Paura anche nel Cilento

Non si placa l'allarme furti. Vallo di Diano sotto assedio, colpi anche ad Agropoli e Albanella

Castellabate si prepara al Carnevale: tre giorni per vivere “Un mondo di fantasia”

Tutto pronto per la festa più colorata dell'anno.Tre gli appuntamenti con gran finale il 4 marzo. Ecco il programma completo

Alta Velocità in Cilento, Confesercenti: «Positivi gli interventi di efficientamento della linea»

Dopo l'annuncio del senatore Pierro a InfoCilento arriva il plauso di Confesercenti per gli interventi sulla linea

Ernesto Rocco

08/02/2025

Allarme truffe agli anziani. Due episodi in 48 ore ad Agropoli | VIDEO

Truffa del falso incidente, anziani raggirati. È allarme

Ernesto Rocco

08/02/2025

Agropoli ricorda la Resistenza: l’ANPI si riorganizza e guarda al futuro

Un anniversario importante per riflettere sul presente e sul futuro del Paese

Turismo ad Agropoli, gli operatori turistici dell’Aota stanno con l’amministrazione: “aumento presenze ottimo risultato”

Operatori turistici divisi. Dopo le critiche dei giorni scorsi sulle presenze in città interviene l’Aota che traccia un bilancio positivo

Ernesto Rocco

08/02/2025

Sanza si trasforma: parte il bando per l’albergo diffuso

Un progetto ambizioso che porterà nuova vita al borgo e creerà nuove opportunità per il territorio.

Grave incidente a Battipaglia: grave un 80enne | VIDEO

Lo scontro tra un'auto e un camion si è verificato sulla statale 18

Torna alla home