Cronaca

Dramma sfiorato a Rutino: treno in fiamme in galleria | FOTO

RUTINO. Dramma sfiorato nella galleria della tratta ferroviaria compresa tra gli scali di Torchiara e Rutino. Un incendio è divampato su un treno merci che viaggiava in direzione sud.

Redazione Infocilento

21 Maggio 2015

Stazione di Torchiara

RUTINO. Dramma sfiorato intorno alle 9 di questa mattina nella galleria della tratta ferroviaria compresa tra gli scali di Torchiara e Rutino. Un incendio è divampato su un treno merci che viaggiava in direzione sud e trasportava materiale ferroso.I ferrovieri a bordo, Domenico Laganà e Rosario Palma, della divisione di Reggio Calabria, hanno rischiato seriamente la vita ma sono riusciti comunque ad allertare i soccorsi dopo aver avviato il protocollo d’emergenza ed aver tentato di domare le fiamme con gli estintori. Sul posto i vigili del fuoco di Eboli e Vallo della Lucania, gli agenti della Polfer, i carabinieri della stazione di Torchiara e i tecnici delle ferrovie dello stato, Oreste Comunale e Giovanni Garofalo, giunti da Agropoli con un carro soccorso.

Stando alle prime ricostruzioni il fuoco ha avuto origine dalla motrice a causa di un guasto meccanico o elettrico. In questo momento sono in viaggio due locomotive, una da Paola e l’altra da Napoli Centrale, che dovranno agganciare il convoglio per estrarlo dalla galleria. Disagi sono stati registrati anche alla circolazione ferroviaria della tratta tirrenica: al momento si viaggia su un solo binario e si stanno registrando ritardi.

incendio_rutino incendio_rutino2

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Fermato l’autore delle tentate rapine a Salerno: arriva il plauso del Prefetto Esposito alla Polizia

“La tempestività e l’efficacia di questa operazione sono la dimostrazione dello straordinario impegno che tutte le Forze di Polizia stanno profondendo nella prevenzione e nel contrasto al crimine"

Salerno, tenta due rapine armato di pistola: arrestato l’autore dopo giorni di fuga

Il soggetto avrebbe tentato di perpetrare una rapina presso un bar di Salerno

Tragedia sul Lago Maggiore: muore annegato a 20 anni promettente pugile di Battipaglia

Un giovane pugile di Battipaglia, Amine Taoufik, di 20 anni, è annegato nel Lago Maggiore, a Ispra, pochi giorni prima del suo compleanno. Vani i soccorsi

Ernesto Rocco

17/06/2025

Agropoli, furto in auto: vacanza rovinata per una coppia di turisti, ma trionfa la solidarietà

Vittime del furto dei giovani turisti. Rovinata la vacanza, ma la comunità agropolese e le forze dell'ordine mostrano grande solidarietà

Ernesto Rocco

17/06/2025

Controne, 31enne trovato morto in casa: disposta l’autopsia

Al termine dell'iter legale, la salma sarà restituita alla famiglia per l'organizzazione delle esequie

Ispani, reflui in mare: l’opposizione interroga il Sindaco su ambiente e salute pubblica

"A seguito delle segnalazioni da parte si cittadini, siamo venuti a conoscenza di una situazione pericolosa nei pressi della stazione di pompaggio in località Cantiere - scrivono i consiglieri di minoranza"

San Rufo: cagnolina legata ed abbandonata con i 6 suoi cuccioli in strada, la denuncia del vicesindaco

A denunciare pubblicamente l’accaduto è stato il vice sindaco di San Rufo, Setaro, che in un post sui social ha espresso tutta la propria indignazione

Vallo della Lucania: 59enne morta in ospedale, assolta equipe del San Luca

Assolti i medici d reparto di rianimazione dell’ospedale di Vallo della Lucania

Sacco, operaio cade da impalcatura. Soccorso con l’eliambulanza

È successo questo pomeriggio. L'uomo è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata

Tolleranza Zero contro l’abbandono dei rifiuti a Ogliastro Cilento

La Polizia Municipale di Ogliastro Cilento, guidata dal comandante Giovanni De Caro, intensifica la lotta contro l'abbandono illecito di rifiuti, multando i responsabili grazie alla videosorveglianza

Ernesto Rocco

16/06/2025

Capaccio Paestum, Tar respinge ricorso contro il Comune per impianto a biometano

Sentenza TAR Salerno: inammissibile ricorso Bioenergy Capaccio S.r.l. su impianto biometano per difetto di lesività atto impugnato. Spese compensate.

Ernesto Rocco

16/06/2025

Torna alla home