La "Filarmonica Municipale La Crisi" incanta Pellare - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

La “Filarmonica Municipale La Crisi” incanta Pellare

filarmonica_la_crisi

VALLO DELLA LUCANIA. Domenica 10 maggio si è tenuto a Pellare, il concerto del gruppo livornese “Filarmonica Municipale La Crisi”.

La “Filarmonica Municipale La Crisi” incanta Pellare

VALLO DELLA LUCANIA. Domenica 10 maggio si è tenuto a Pellare, il concerto del gruppo livornese “Filarmonica Municipale La Crisi”. La formazione è composta da poli strumentisti che si alternano nel suonare un set di percussioni, il basso, i fiati, le tastiere e l’organo. La fisionomia stilistica del giovane gruppo italiano non è riconducibile ad un genere specifico, piuttosto, si tratta di un originalissimo format che spazia dai drumming elettronici di Franco Battiato alle progressioni melodiche dei Baustelle fino ad arrivare al noise-rock degli americani Sonic Youth. Particolarmente pregevoli i riferimenti ai Roxy Music nelle strutture armoniche delle tastiere, le influenze dei Jethro Tull nell’uso sapiente del flauto traverso. Da non dimenticare brevi accenni al movimento r’n’b statunitense e le frequenti ritmiche dalla timbrica scarna della chitarra elettrica, che ricordano i CSI.
In conclusione, un concerto piacevole ed originale nel repertorio, privo di cliché, di un gruppo che sicuramente evolverà e migliorerà ancora le sue idee, in prospettiva di un rafforzamento del movimento underground rispetto al proliferare di musica commerciale.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
carabinieri_auto2
Trent’anni di servizio militare, onorificenza al maresciallo Lo Sciuto

umberto_tozzi
Umberto Tozzi in concerto a Licusati

gioi_centro
Dal Cilento all’Expo di Milano l’Euro “coniato” dai ragazzi di Gioi

Chiudi