Mercoledì 13 maggio si è tenuto presso l’Auditorium comunale di Vallo della Lucania, il concerto inaugurale del teatro intitolato a Leo De Berardinis, famoso artista di ricerca, nato a Gioi Cilento, dove il padre esercitava le funzioni di ufficiale giudiziario e la madre quelle di insegnante, grazie all’iniziativa ed alla determinazione di Michele Murino.
L’iniziativa è importantissima per avviare una crescita artistica di tutto il territorio cilentano, in un’ottica comprensoriale, pur avendo come perno la cittadina vallese in cui si spera che anche quest’opera rivitalizzi la partecipazione civica, senza mettersi in competizione con l’Auditorium “La Provvidenza”.
La struttura appare curata e progettata bene anche sotto il profilo acustico. Bisogna sperare che con il coinvolgimento delle migliori professionalità locali nel settore teatrale e musicale (Michele Murino, Maria Agresta, Rossana Rinaldi) il Cilento possa conoscere un “nuovo Rinascimento” culturale e sociale.
Potrebbe interessarti anche
Roccadaspide: commosso addio a Samuel Auricchio
“Ci lascia in eredità la bontà di un giovane gentile, la sua capacità di essere sempre pronto con tutti, il senso dell’amicizia“
Torre Orsaia: approvati tre progetti utili alla collettività
Si tratta dei progetti Torre in verde, Insieme per il decoro e vigilanza sulle e autobus.
Cilento: accordo tra comuni per la gestione delle attività di Protezione Civile
L'obiettivo è partecipare all'avviso pubblico regionale che assegna contributi per interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile
Agropoli, lavori a San Francesco: “massima attenzione sull’opera”
“È nostro impegno avere massima attenzione sulle operazioni in corso e quelle future”
Il giovane è ricoverato presso l’ospedale di Eboli
Dieci centri del Cilento insieme per la gestione comune delle attività di Protezione Civile. Agropoli individuato come ente capofila
Castellabate lavora al Museo dell’Acqua: un tributo alla storia idrica locale
Nella giornata mondiale dell’acqua riaperti i lavatoi comunali
Agropoli, lavori a San Francesco: Pesce chiede chiarimenti agli uffici
Pesce chiede lumi sugli interventi in corso a San Francesco, sulle autorizzazioni e sulle modalità di esecuzione
C'è tempo fino alle ore 12.00 del 14 aprile per presentare la domanda
Turismo, linfa vitale per la città della Spigolatrice: parlano gli imprenditori di settore | VIDEO
Ai microfoni di InfoCilento, gli imprenditori Domenico Cosenza e Nicodemo Giudice
Le imprese interessate potranno presentare la domanda di partecipazione entro il 31 maggio 2025
Agropoli, lavori a San Francesco: Legambiente chiede verifiche urgenti
Interventi con chiatta e ruspa nell'area di San Francesco sollevano preoccupazioni di Legambiente