Nel Golfo di Policastro un progetto per avvicinare i disabili al nuoto - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Nel Golfo di Policastro un progetto per avvicinare i disabili al nuoto

nuoto

Parte il laboratorio in rete “Nuoto anch’io”, attivato in collaborzione con l’A.S.D. Golfo di Policastro.
L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare i disabili residenti nell’Ambito sociale S9, particolarmente nei Comuni del Golfo di Policastro, all’ambiente acquatico con attività psicofisico-motoria.

Nel Golfo di Policastro un progetto per avvicinare i disabili al nuoto

Parte il laboratorio in rete “Nuoto anch’io”, attivato in collaborzione con l’A.S.D. Golfo di Policastro.
L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare i disabili (portatori di disabilità sensoriale, motoria, intellettiva e psichica) residenti nell’Ambito sociale S9, particolarmente nei Comuni del Golfo di Policastro, all’ambiente acquatico con attività psicofisico-motoria, in un impianto sportivo privo di barriere architettoniche e completamente fruibile con accessibilità diretta ai servizi per le persone disabili.

Lo sport ed in particolare il nuoto possono essere per i disabili veicolo di integrazione, educazione, crescita, aggregazione, socializzazione, nonché di formazione e lotta all’emarginazione, migliorando lo sviluppo dell’autonomia, delle relazioni personali, della realizzazione personale e l’autostima, finalizzati anche al massimo recupero psico-fisico e sociale.

Il ruolo dell’acqua mantiene e migliora le capacità antalgiche fisiologiche dell’organismo ed è il luogo ideale per l’attività fisica e per garantire il benessere psico-fisico delle persone. Il progetto “Nuoto anch’io” vuole essere uno strumento di sport e di socializzazione i cui destinatari sono i disabili fisici e psichici appartenenti al Distretto del Piano Sociale di Zona Ambito S9.

Per informazioni o iscrizioni contattare il servizio sociale territoriale o direttamente l’ASD Golfo di Policastro, in Via Nazionale 67, Santa Marina – Policastro B.no, cell. 3384551548 – 3315840283, [email protected]

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
castellabate_piazzetta
Castellabate, Raitre e il mensile “AM” incantati dal borgo di “Benvenuti al sud”

auletta_panorama
Auletta, accordo con l’Autorità di Bacino per i lavori al centro storico

Agropoli_municipio_2
Clamoroso! Autovelox di Agropoli illegittimo secondo il Ministero

Chiudi