InfoCilentoInfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Novi Velia, il sound di Fabrizio Bozzo incanta il pubblico di “Momenti d’autore”
Condividi
Notifiche Mostra di più
Ultime notizie
Energie rinnovabili
“Scacco matto alle rinnovabili”: il futuro del Pianeta non è green ma black, si ritorna al passato
Attualità Global
Oroscopo Paolo Fox
Oroscopo Paolo Fox 28 marzo, amici del Leone è un momento di crescita personale. Gemelli, abbiate cura del vostro lavoro
Oroscopo
Ettore Majorana
Ettore Majorana, un mistero italiano legato anche al Cilento
Cilento Curiosità
La Città di Eboli ospita il Giro d’Italia e la sosta della Carovana Rosa
Altri Sport Sport
Raccolta rifiuti Ascea
La D’Angelo Soccer School scende in campo a tutela dell’ambiente
Attualità Cilento
Aa
InfoCilentoInfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
Attualità

Novi Velia, il sound di Fabrizio Bozzo incanta il pubblico di “Momenti d’autore”

Di Redazione Infocilento 8 anni fa
1 min. di lettura
Condividi

NOVI VELIA. Giovedì 7 maggio si è tenuto presso la Chiesa sconsacrata di San Giorgio, il concerto di Fabrizio Bosso.
L’affermato trombettista italiano ha proposto un repertorio dallo stile palesemente americano dove alle struggenti ballate jazz si sono alternati brani che richiamavano alla memoria le innovazioni musicali di Henry Mancini (il compositore del celeberrimo tema musicale della “Pantera Rosa”) fino addirittura alla rivisitazione di un classico di Bruno Martino (Estate) già reinterpretato da Michel Petrucciani. Da segnalare un bellissimo assolo di Aldo Vigorito al contrabbasso soprattutto nell’uso sapiente degli armonici. Questo concerto rientrava nella suggestiva vetrina dell’VII edizione del festival “Momenti d’autore” che, come ha osservato il direttore artistico Michele Toriello, spazia “dal jazz sinfonico al classico, al sublime delle antiche pietre del Cilento, da cui è nata la civiltà occidentale”.
In conclusione, un’iniziativa di promozione artistica basata su una scelta oculata e pregevole degli autori, nella speranza che possa sempre di più divenire espressione peculiare del nostro territorio.

Unica e non marginale nota dolente la pessima acustica della ex Chiesa di San Giorgio che dovrebbe sconsigliare l’uso dell’amplificazione e che, in ogni caso, andrà in futuro corretta.

TAG: Cilento, fabrizio bozzo, Infocilento, notizie cilento, novi velia, novi velia notizie
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia Link
Articolo precedente Agropoli, oggi l’ultimo appuntamento con “Viaggi Meridiani”
Articolo Successivo “Corsa della Sirena Leucosya”, ecco i vincitori
Ad image
Ad image

Ti potrebbero interessare

Energie rinnovabili
Attualità

“Scacco matto alle rinnovabili”: il futuro del Pianeta non è green ma black, si ritorna al passato

Silvana Romano Silvana Romano 6 ore fa
Ettore Majorana
Cilento

Ettore Majorana, un mistero italiano legato anche al Cilento

Luisa Monaco Luisa Monaco 8 ore fa
Raccolta rifiuti Ascea
Attualità

La D’Angelo Soccer School scende in campo a tutela dell’ambiente

Chiara Esposito Chiara Esposito 9 ore fa
Mostra di più
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Sergio Pinto – Caporedattore: Ernesto Rocco – Caposervizio: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.

Rimosso dalla lista di lettura

Annulla