Novi Velia, il sound di Fabrizio Bozzo incanta il pubblico di "Momenti d'autore" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Novi Velia, il sound di Fabrizio Bozzo incanta il pubblico di “Momenti d’autore”

novi_velia

NOVI VELIA. Giovedì 7 maggio si è tenuto presso la Chiesa sconsacrata di San Giorgio a Novi Velia, il concerto di Fabrizio Bosso.

Novi Velia, il sound di Fabrizio Bozzo incanta il pubblico di “Momenti d’autore”

NOVI VELIA. Giovedì 7 maggio si è tenuto presso la Chiesa sconsacrata di San Giorgio, il concerto di Fabrizio Bosso.
L’affermato trombettista italiano ha proposto un repertorio dallo stile palesemente americano dove alle struggenti ballate jazz si sono alternati brani che richiamavano alla memoria le innovazioni musicali di Henry Mancini (il compositore del celeberrimo tema musicale della “Pantera Rosa”) fino addirittura alla rivisitazione di un classico di Bruno Martino (Estate) già reinterpretato da Michel Petrucciani. Da segnalare un bellissimo assolo di Aldo Vigorito al contrabbasso soprattutto nell’uso sapiente degli armonici. Questo concerto rientrava nella suggestiva vetrina dell’VII edizione del festival “Momenti d’autore” che, come ha osservato il direttore artistico Michele Toriello, spazia “dal jazz sinfonico al classico, al sublime delle antiche pietre del Cilento, da cui è nata la civiltà occidentale”.
In conclusione, un’iniziativa di promozione artistica basata su una scelta oculata e pregevole degli autori, nella speranza che possa sempre di più divenire espressione peculiare del nostro territorio.

Unica e non marginale nota dolente la pessima acustica della ex Chiesa di San Giorgio che dovrebbe sconsigliare l’uso dell’amplificazione e che, in ogni caso, andrà in futuro corretta.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
palazzo_civico_interno
Agropoli, oggi l’ultimo appuntamento con “Viaggi Meridiani”

protezionecivile_agropoli3
Agropoli, inaugurata la sede della Protezione Civile | FOTO

sorteggioscrutatori_sapri
Sapri, sorteggiati gli scrutatori. Ecco tutti i nomi

Chiudi