Basket, Play-off: Dominio Agropoli, Pescara regge un tempo - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Basket, Play-off: Dominio Agropoli, Pescara regge un tempo

basket agropoli playoff
Basket, Play-off: Dominio Agropoli, Pescara regge un tempo

PLAYOFF – Agropoli si aggiudica il primo round della serie con Pescara, inanellando la terza vittoria consecutiva nella postseason 

 

Nel fresco pomeriggio agropolese la Bcc si impone d’autorità tra le mura casalinghe, dominando per larghi tratti del match e dimostrando una netta superiorità soprattutto sotto canestro, dove la maggiore fisicità di Serino, Molinaro e Birindelli fa la differenza. Nel primo tempo, il team di coach Salvemini controbatte ai delfini, Di Donato guida l’attacco degli ospiti, caratterizzato dalla circolazione di palla e dai pick & roll di un attivo Polonara. Dall’altro lato Serino parte forte e ne mette 8 nel solo primo quarto, sfruttando la maggiore stazza nel pitturato. Nella seconda frazione gli esterni di Pescara non entrano in partita, invece, Agropoli comincia a carburare con Molinaro e Cucco che confezionano il + 6. I cilentani vanno al riposo sul +8 con il solito Marulli che sulla sirena, sigla in step back il canestro del 36-28. Nel secondo tempo i bianco-blu premono sull’acceleratore e piazzano un parziale micidiale per Rajola & co. Agropoli corre in transizione e Romano firma la tripla del +13, cui replica nel possesso successivo Molinaro per il +16. L’Agropoli va in fuga e Pescara non può porre rimedio alle offensive dei padroni di casa, i quali spadroneggiano a rimbalzo, 41-28 il conto in favore dei biancoblu. Nel 4° quarto gli abruzzesi tirano i remi in barca e pensano già a gara-2 mentre Agropoli continua a segnare sostenuta da un pubblico come sempre vibrante e caloroso. Molinaro delizia la platea con due schiacciate e riceve l’ovazione della folla, mettendo a referto una doppia doppia con 26 punti e 13 rimbalzi. Alla sirena il punteggio è di 89-57, un secco +32 che potrà avere un pesante influsso psicologico per la partita di martedi 12, quando le due squadre si affronteranno per gara 2.
TABELLINI

AGROPOLI : Romano 11, Serino 16, Molinaro 26, Spinelli 3, Marulli 5, Parrillo 9, Iurato 3, Palma, Cucco 8, Birindelli 8. All:Paternoster.

PESCARA: Pepe 7, Rajola 4, De Martino 6, Polonara 9, Di Marco, Di Carmine 3, Di Fonzo 5, Timperi 6, Di Donato 15, Bini 2. All: Salvemini.

 

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Sport
pompieri
Auto in fiamme a Montano Antilia

agropoli_noto
Serie D, l’Agropoli batte il Noto e chiude il campionato al terzo posto

guardia_costiera
Punta Licosa, unità affondata. La Guardia Costiera salva dieci naufraghi

Chiudi