Cronaca

Tentato furto aggravato: quattro arresti a Castelnuovo Cilento

CASTELNUOVO CILENTO. Nella tarda mattinata, militari della Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania hanno tratto in arresto quattro giovani poiché resisi responsabili in concorso tra loro di tentato furto aggravato.

Comunicato Stampa

8 Maggio 2015

Arresto carabinieri

CASTELNUOVO CILENTO. Nella tarda mattinata, militari della Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania hanno tratto in arresto quattro giovani poiché resisi responsabili in concorso tra loro di tentato furto aggravato.

I rei, tre originari di Baronissi (due pregiudicati per reati specifici ed uno incensurato) ed uno di Fisciano (anche lui con precedenti per furto), dell’età compresa tra i 24 ed i 27 anni, tutti celibi ed in attesa occupazione, hanno infranto il finestrino di un autocarro parcato in località Velina del Comune di Castelnuovo, per poi forzare la messa in moto con il chiaro intento di asportare il veicolo.

Il rumore provocato dallo scoppio del finestrino ha svegliato il proprietario del veicolo ed alcuni vicini di casa, che accortisi di quanto stava accadendo, hanno messo in fuga i ladri che si allontanavano a bordo di una potente autovettura.

A seguito della segnalazione al 112, una pattuglia in servizio in zona, ha subito rintracciato l’autovettura con a bordo i quattro fuggiaschi che cercavano di darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento l’auto fuggitiva veniva bloccata e gli occupanti tratti in arresto.

Durante la perquisizione gli arrestati venivano trovati in possesso di molti arnesi atti allo scasso che venivano sequestrati.

Gli arrestati, così come disposto dalla Procura di Vallo della Lucania, sono stati processati per direttissima.

Il buon esito dell’operazione si è avuto grazie alla massima collaborazioni dei cittadini che hanno saputo immediatamente segnalare quanto accaduto, nonché dare dettagliate indicazioni ai militari intervenuti. Inoltre, a seguito di una serie di furti in appartamento perpetrati nella zona di Omignano e Castelnuovo, durante le ore notturne, sono stati intensificati i controlli e le pattuglia da parte dell’Arma dei Carabinieri, consentendo, così di acciuffare i quattro rei.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Fermato l’autore delle tentate rapine a Salerno: arriva il plauso del Prefetto Esposito alla Polizia

“La tempestività e l’efficacia di questa operazione sono la dimostrazione dello straordinario impegno che tutte le Forze di Polizia stanno profondendo nella prevenzione e nel contrasto al crimine"

Salerno, tenta due rapine armato di pistola: arrestato l’autore dopo giorni di fuga

Il soggetto avrebbe tentato di perpetrare una rapina presso un bar di Salerno

Tragedia sul Lago Maggiore: muore annegato a 20 anni promettente pugile di Battipaglia

Un giovane pugile di Battipaglia, Amine Taoufik, di 20 anni, è annegato nel Lago Maggiore, a Ispra, pochi giorni prima del suo compleanno. Vani i soccorsi

Ernesto Rocco

17/06/2025

Agropoli, furto in auto: vacanza rovinata per una coppia di turisti, ma trionfa la solidarietà

Vittime del furto dei giovani turisti. Rovinata la vacanza, ma la comunità agropolese e le forze dell'ordine mostrano grande solidarietà

Ernesto Rocco

17/06/2025

Controne, 31enne trovato morto in casa: disposta l’autopsia

Al termine dell'iter legale, la salma sarà restituita alla famiglia per l'organizzazione delle esequie

Ispani, reflui in mare: l’opposizione interroga il Sindaco su ambiente e salute pubblica

"A seguito delle segnalazioni da parte si cittadini, siamo venuti a conoscenza di una situazione pericolosa nei pressi della stazione di pompaggio in località Cantiere - scrivono i consiglieri di minoranza"

San Rufo: cagnolina legata ed abbandonata con i 6 suoi cuccioli in strada, la denuncia del vicesindaco

A denunciare pubblicamente l’accaduto è stato il vice sindaco di San Rufo, Setaro, che in un post sui social ha espresso tutta la propria indignazione

Vallo della Lucania: 59enne morta in ospedale, assolta equipe del San Luca

Assolti i medici d reparto di rianimazione dell’ospedale di Vallo della Lucania

Sacco, operaio cade da impalcatura. Soccorso con l’eliambulanza

È successo questo pomeriggio. L'uomo è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata

Tolleranza Zero contro l’abbandono dei rifiuti a Ogliastro Cilento

La Polizia Municipale di Ogliastro Cilento, guidata dal comandante Giovanni De Caro, intensifica la lotta contro l'abbandono illecito di rifiuti, multando i responsabili grazie alla videosorveglianza

Ernesto Rocco

16/06/2025

Capaccio Paestum, Tar respinge ricorso contro il Comune per impianto a biometano

Sentenza TAR Salerno: inammissibile ricorso Bioenergy Capaccio S.r.l. su impianto biometano per difetto di lesività atto impugnato. Spese compensate.

Ernesto Rocco

16/06/2025

Torna alla home