Ad Atena Lucana il terzo convegno Pastorale della Salute

ATENA LUCANA. Si terrà domani, 9 maggio, il terzo convegno diocesano di Pastorale della Salute. L’appuntamento è presso l’Auditorium in Via Nazionale Taverna.

Questo momento di riflessione che chiude un ciclo di incontri formativi, è rivolto a tutti coloro che desiderano dedicare un pò del loro tempo al servizio del volontariato rivolto ai fratelli sofferenti presso gli Ospedali, Case di cura e di riposo o anche ai malati che si trovano presso il proprio domicilio in collaborazione con i Cappellani ed i Parroci.

“Alle comunità parrocchiali, nel cui territorio è presente una struttura sanitaria – sottolineano dalla diocesi – è affidato il compito di prendersi cura di chi soffre esprimendo la sollecitudine verso chi vive il tempo della malattia, facendosi prossimo a chi è nella sofferenza attraverso il ministero della consolazione e con lo stesso amore che il Vangelo ci sollecita.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank
CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!