Emozioni in musica a "La Provvidenza" con l'Orchestra di Benevento - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Emozioni in musica a “La Provvidenza” con l’Orchestra di Benevento

vintage theatre spot light on black curtain with smoke
Emozioni in musica a “La Provvidenza” con l’Orchestra di Benevento

VALLO DELLA LUCANIA. Venerdì 17 aprile si è tenuto presso il cineteatro “La Provvidenza” il concerto del Coro della Diocesi di Vallo della Lucania accompagnato dall’Orchestra di Benevento diretti dal M° Maurizio Iacovazzo (il preparatore del coro era il M° Mariacristina Ceraso). Il Coro ha proposto un concerto dedicato all’Opera incompiuta di Mozart, la “Messa di Requiem in Re Minore”.

Tra i movimenti che compongono l’opera, famosi sono il Dies irae, il Tuba mirum, il Confutatis Maledictis.

Non era semplice proporre un’opera armonicamente e melodicamente complessa come il requiem in re minore. Il coro ha avuto una buona resa a livello di forza sonora della timbrica delle voci e vi è stata una altrettanto buona sinergia con l’accompagnamento ritmico dell’orchestra, nonostante l’amplificazione del coro e dell’orchestra nel contesto del cineteatro “La Provvidenza” si sia dimostrata un compito non facile. In ogni caso, è particolarmente lodevole il lavoro realizzato e portato avanti con professionalità, dedizione, passione e determinazione dal M° Maurizio Iacovazzo nella direzione del Coro Diocesano, preparato dal M° Mariacristina Ceraso e dell’Orchestra.
Ricordiamo che il Coro della Diocesi parteciperà all’Expo 2015, con l’augurio che possa distinguersi per le proprie qualità artistiche.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
Palazzo_de_Vargas_
Vatolla, un incontro su Giambattista Vico

corsa_mito_2015
Corsa del mito 2015 ospiti d’onore, Totò Schillaci e Antonello Riva

roccadaspide_castello
Roccadaspide sede dell’ATI per la creazione della Filiera del Vino

Chiudi