Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Bandiera verde dei pediatri a Castellabate, la soddisfazione del sindaco Spinelli

Bandiera verde dei pediatri a Castellabate, la soddisfazione del sindaco Spinelli

Castellabate si conferma tra le mete turistiche più adatte ai bambini e alle famiglie. Alla spiaggia di Santa Maria è stata assegnata, infatti, anche quest’anno, la “Bandiera verde” dei pediatri italiani. Rientra tra le 100 località della Penisola segnalate nel 2015 dai medici per la sua idoneità alle vacanze dei più piccoli. Tra i requisiti presi in considerazione ci sono il mare pulito e acqua bassa vicino alla riva, sabbia per costruire castelli e torri, spazio fra gli ombrelloni per giocare, ma anche presenza di bagnini e di giochi, vicinanza di gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e spazi per lo sport.
L’importante riconoscimento si unisce a quelli già ottenuti dal Comune, come la “Bandiera Blu” della Fee, le “4 vele” di Legambiente, l’inserimento tra i “Borghi più belli d’Italia” e tra i “Comuni gioielli d’Italia”. Nelle sue acque è stata istituita anche un’Area marina protetta.

«Il nostro territorio ha paesaggi bellissimi e diversificati, in un susseguirsi di spiagge sabbiose, dove i bambini possono giocare in tranquillità, ma anche scogliere e calette immerse tra la vegetazione mediterranea, che attraggono un’ampia tipologia di turisti – spiega il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Luisa Maiuri – L’impegno dell’Amministrazione è massimo per garantire la purezza, la pulizia degli arenili e gli standard di qualità, ma il merito di questo riconoscimento va dato anche e soprattutto allo spirito di iniziativa e all’impegno profuso dai nostri operatori balneari e turistici che accolgono i visitatori e garantiscono loro un soggiorno piacevole con un’ampia tipologia di servizi».

Correlati

Popolari

Top