Un’occasione speciale, resa ancor più affascinante dal nuovo impianto di illuminazione che conferisce al luogo un’atmosfera fiabesca e migliora l’esperienza dei visitatori.
«La luce che oggi accende la bellezza della Villa è anche il simbolo di una progettazione virtuosa e lungimirante – dichiara il Sindaco di Valva, Giuseppe Vuocolo – che consente ai visitatori di fruire di un monumento storico anche di sera, al pari dei parchi e delle aree archeologiche ben più famose. Di concerto con tutti i membri dell’amministrazione, abbiamo ritenuto che il passaggio delle Perseidi fosse l’occasione giusta per dare il via alle visite durante le ore serali. La Villa e il Parco di per sé sono già un enorme patrimonio di bellezza e storia che vanno conosciuti e visitati. San Lorenzo è certamente un’occasione preziosa che saprà aggiungere ancora più splendore e meraviglia».
L’evento è promosso dal Comune di Valva e si inserisce nel più ampio programma di valorizzazione del complesso storico, con l’obiettivo di renderlo sempre più fruibile e vissuto, non solo dai turisti ma anche dalla comunità locale.
Il costo della visita guidata è di 5 euro (ridotto 3 euro), e i gruppi saranno composti da circa 20 persone per garantire un’esperienza più immersiva.
Per info e prenotazioni: 377 3848110.