Serie A e Serie B

Una buona Salernitana viene rimontata dalla Juventus all’Arechi: finisce 1 a 2

È una Salernitana completamente diversa da quella vista in Coppa Italia, cambiano 6 effettivi, ma a mutare è soprattutto l’approccio e la concentrazione.

Carmine Infante

7 Gennaio 2024

È una Salernitana completamente diversa da quella vista in Coppa Italia, cambiano 6 effettivi, ma a mutare è soprattutto l’approccio e la concentrazione. Questa volta la Juventus deve sudare e parecchio per portare a casa il bottino pieno. Risulta determinante ai fini del risultato l’espulsione al minuto 52’di Giulio Maggiore, che commette un’ingenuità dopo aver segnato l’eurogoal del vantaggio. In 10 contro 11 la Juventus riesce a ribaltare il match, all’ultimo istante dei tempi regolamentari. Rimane una sensazione positiva sulla Bersagliera, che sembra aver ritrovato amalgama e unità d’intenti.

Primo tempo

La Juventus approccia bene il match, soprattutto con le sgroppate i Yldiz. I difensori granata, Gyomber e Fazio su tutti, fanno gli straordinari e salvano la porta difesa da Costil in almeno due occasioni. La prima già al secondo minuto di gioco. La Salernitana, però, non sta a guardare, aspetta chiusa e riparte, sfruttando la tecnica di Candreva e Tchaouna. Al 39’ Giulio Maggiore porta in vantaggio i Granata con una perla di rara bellezza.

Sambià serve Thaouna che temporeggia con un paio di finte, poi servizio a premiare l’inserimento di Maggiore, stop perfetto con il destro e collo esterno a togliere la ragnatela dalla porta difesa da uno Szczescny attonito.

La ripresa

Subito doppio cambio per Allegri. Dentro Iling Junior e Rugani, fuori Gatti e Kostic. Ancora buon approccio della Juventus ai primi minuti. Al 48’ occasionissima sulla testa di Mckenny che sbuccia la sfera e mette a lato. Salernitana troppo schiacciata in questa fase con tutti gli effettivi a chiudere gli spazi sul fraseggio insistito dei bianconeri alla ricerca del varco giusto. Al 52’ ingenuità di Maggiore che stende Rabiot lanciato verso l’area granata. Guida estrae il secondo giallo: Salernitana in 10.

La Juve continua a insistere, il goal è nell’aria e arriva al 65’ con Iling Junior bravo a capitalizzare un’azione corale. Reazione Salernitana con Bradaric: conclusione verso la porta con un missile da fuori salvato Szczescny. Salernitana ancora in avanti con Candreva. Il capitano serve un cross visionario a Simy , ma il nigeriano non riesce ad appoggiare in rete.

È una Salernitana che nonostante lo svantaggio numerico non rinuncia alle sortite offensive, non c’è timore nello spirito dei ragazzi di mister Inzaghi.

La doccia fredda arriva al minuto 90’ con Vlahovic che impatta con forza un cross al bacio di Danilo: 1 a 2. Nel finale i padroni di casa ci provano con i palloni alti, ma non basta.

 

 

 

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Polisportiva Santa Maria, giornata di riconferme: ecco tutti i rinnovi

Non solo nuovi volti, ma anche riconferme in casa Polisportiva Santa Maria. Tra primi acquisti e nuovi arrivati, la società giallorossa riparte anche da alcuni giocatori che anche lo scorso […]

Gelbison: la società annuncia l’ingaggio del giovane talento Giovanni Pompameo

La società calcistica Gelbison ha annunciato l’ingaggio del promettente centrocampista Giovanni Pompameo, nato nel 2007, ha firmato il suo primo contratto professionale con la squadra rossoblù. L’operazione rientra in una […]

Torna alla home