Cilento

Agropoli: Ubaldo Serra entra in consiglio comunale | VIDEO

Il neo consigliere è stato ufficializzato ieri pomeriggio nell'assise. Ecco le sue dichiarazioni

Raffaella Giaccio

28 Febbraio 2025

“Il mio costante impegno sarà per lo sviluppo della città rappresentando al meglio i concittadini, mettendo anche a disposizione la mia esperienza e professionalità a sostegno dell’azione amministrativa”. Lo ha ribadito ai microfoni di InfoCilento pochi istanti prima di insediarsi nel consiglio comunaledi Agropoli, Ubaldo Serra.

Le dichiarazioni

“Metterò a disposizione della comunità la mia esperienza affiancando l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mutalipassi per cercare di offrire spunti e far crescere sempre più la città di Agropoli”, ha detto il neo consigliere.

“Finalmente riesco ad entrare in consiglio comunale, come molti sanno ho fatto sempre politica di partito, ho lavorato dietro le quinte quindi per me questa è una nuova esperienza anche dal punto di vista amministrativo e spero che riesco a crescere anche in questa senso. – aggiunge Serra – Sono stato all’epoca il primo dei non eletti, è stata una bella campagna elettorale anche se abbastanza ferrata, però la soddisfazione c’è stata perché mi hanno sostenuto tanti amici per la stima personale che avevano in me. Credo che subentrerò in commissione turismo, ambiente e cultura, poi vediamo man mano di poter iniziare a buttare le basi per qualcosa di più importante.”

“Ho una visione un po’ più europea di Agropoli, credo che bisogna investire molto sulle politiche giovanili, attirare imprenditori ad investire sul territorio per aumentare i posti di lavoro, investire tanto sul turismo, sulla destagionalizzazione del turismo e sulla qualità del turismo perchè poi c’è bisogno di muovere l’economia; bisogna evitare che molti giovani che hanno delle idee vadano via dai nostri territori, dal Cilento in particolare, da Agropoli che ha tante potenzialità. L’Amministrazione deve essere brava a supportali e ad accompagnarli in un percorso di investimento sul territorio, bisogna lavorare anche nella cultura e le radici del Cilento per i giovani perchè devono capire nel posto in cui sono nati le potenzialità che ha questo territorio per poterci investire nel futuro”, ha concluso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Caggiano: al via il Festival della Teologia

Il premio entrerà nel vivo ad Agosto con tre appuntamenti ad Agropoli (6 - 8 agosto); appuntamento conclusivo, invece, ad Ottati il prossimo 12 agosto

Ernesto Rocco

12/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Albanella, agenti della Polizia Municipale ritrovano ciclomotore rubato

Già individuato il proprietario, a cui il mezzo verrà restituito

Torna alla home