Altri Sport

Tutto pronto per la Marcialonga di Sala Consilina

Un evento senza vincitori, ogni partecipante giunto al traguardo avrà un riconoscimento

Comunicato Stampa

20 Settembre 2024

Maratona

Domenica, 22 settembre, Sala Consilina ospiterà la 34^ edizione della Marcialonga organizzata dal Club Napoli Sala Consilina, fondato nel 1967 e riconosciuto come il club Napoli più longevo d’Italia. 

L’iniziativa

L’evento, start ore 9, è aperto a tutti: bambini, famiglie, anziani e chiunque desideri trascorrere una giornata all’insegna della socialità, della cultura e dell’ambiente. 

Quest’anno, la manifestazione si inserisce nel contesto di “Puliamo il Mondo”, iniziativa di sensibilizzazione ambientale che mira a promuovere il rispetto per il territorio in cui si vive.

Il percorso della Marcialonga, circa 8 km,  si snoderà attraverso il suggestivo centro storico di Sala Consilina, offrendo ai partecipanti l’opportunità di ammirare palazzi gentilizi, stradine caratteristiche e chiese appositamente aperte per l’occasione. Un viaggio a piedi tra storia, arte e bellezze architettoniche, pensato per tutte le età e le esigenze.

L’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di 500 persone, e ci si aspetta di superare questo traguardo in un’atmosfera di festa e condivisione. 

Una gara senza vincitori

Non ci saranno vincitori: ogni partecipante che terminerà il percorso riceverà un premio (offerti dagli esercizi commerciali salesi) come riconoscimento del proprio contributo all’evento, sottolineando il valore della partecipazione e dell’impegno collettivo. I soci del Club Napoli metteranno, invece, in palio una bicicletta. 

La giornata si concluderà, come di consueto, nel pomeriggio con una premiazione simbolica in Piazza Umberto I, dove si celebrerà il vero spirito della manifestazione: un’occasione per riscoprire e valorizzare il patrimonio storico e ambientale salese. 

La Marcialonga – dichiara Bruno Vocca presidente del Club Napoli salese- è più di una semplice camminata: è un invito a riscoprire le radici culturali di Sala Consilina, con l’importante contributo del Club Napoli Sala Consilina, realtà storica del nostro paese”.

La manifestazione gode del patrocinio, tra gli altri, di CONI, ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), Fondazione della Comunità Salernitana, dell’Associazione dei Commercianti “Io C’Entro” e del Comune di Sala Consilina. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home