Ad image
Campionati Regionali

Tris al Serino per la Battipagliese

Comunicato Stampa

21 Dicembre 2024

Nella diciassettesima ed ultima giornata del girone d’andata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese espugna il “Renzulli” di San Michele di Serino con il punteggio finale di tre a zero al termine di una gara dominata in lungo e largo dagli uomini di mister Pietropinto.

La sintesi

Eppure la Virtus Serino inizia bene con una conclusione ravvicinata di Nappi contrata a dovere da Trapani sul suo palo di appartenenza ma sarà la prima e ultima parata del piplet bianconero in tutto il match. Al 20’ la sblocca la Battipagliese: calcio piazzato di Tedesco e incornata vincente di Magliano al secondo centro consecutivo e al quarto stagionale con la maglia bianconera.

Nel finale di tempo preme la Virtus Serino ma non crea pericoli alla retroguardia ospite.

Ad inizio ripresa è la Battipagliese a rendersi pericolosa prima con una rovesciata spettacolare di Ripa che colpisce la base del palo alla sinistra di Reppucci e poi con Tedesco che, ben imbeccato da Ripa, arriva a tu per tu con il portiere di casa che gli devia la sfera con il piede.

Sul susseguente calcio d’angolo lo stesso Tedesco che, a rientrare e direttamente dalla bandierina, sorprende Reppucci per il suo primo squillo in maglia bianconera. Nel finale, al minuto 37’, c’è gloria anche per Ripa che concretizza al meglio un cross da sinistra del solito Tomolillo. Sono quattordici in campionato per il trentanovenne attaccante di Battipaglia. Nel finale di gara è semplice accademia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Calcio Femminile: Gelbison in trasferta, Salernitana in casa

Tornano di scena le formazioni del nostro territorio della Serie C di calcio femminile

Feldi Eboli: match su Sky per la capolista

La Feldi cercherà di tenere la vetta del campionato in diretta sulla nota pay tv

Sporting Sala Consilina: trasferta con il Pomezia per i salesi

Si torna sul parquet nella Serie A di futsal dopo una settimana rovente con tre gare nel giro di sette giorni. Lo Sporting Sala Consilina lo scorso venerdì ha battuto il Manfredonia per 4-1 per cedere poi al fanalino di coda Benevento, per 2-1, martedì nel turno infrasettimanale. I salesi cercheranno pronto riscatto nella quattordicesima […]

Eccellenza, il Santa Maria alla prova Castel San Giorgio: trasferta a Buccino per la Battipagliese

Senza alcuna opportunità di rifiatare, il campionato d’Eccellenza è di nuovo protagonista dopo il turno infrasettimanale di mercoledì. La prima formazione a scendere in campo sarà la Battipagliese che, in quel di Buccino, sfiderà i rossoneri in una gara che si preannuncia entusiasmante. Le gare Le zebrette, dopo il pari indolore nel derby con l’Ebolitana, […]

Torna alla home