Cilento

Torna ViviamoCilento: tra gli ospiti Paola Turci, PIF, Malika Ayane e Colapesce Dimartino

Dal 13 al 15 settembre, il borgo di Acciaroli ospiterà VIVIAMOCILENTO, lo Slow Festival dedicato alla musica, ai sapori della Dieta Mediterranea e alla vita lenta

Redazione Infocilento

10 Settembre 2024

ViviamoCilento

Dal 13 al 15 settembre, ad Acciaroli, nel Comune di Pollica, ospiterà nuovamente VIVIAMOCILENTO, lo Slow Festival dedicato alla celebrazione della vita lenta e della Dieta Mediterranea. Quest’anno, il festival avrà come conduttore Pippo Pelo, promettendo un’esperienza unica tra musica, conversazioni al tramonto e giochi per bambini.

Un programma ricco di attività

L’evento, che si svolgerà in una cornice naturale mozzafiato, è un’occasione imperdibile per riscoprire la bellezza della semplicità e l’importanza di vivere in armonia con la natura. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto l’esibizione di Vinicio Capossela, il programma di quest’anno si preannuncia ancora più ricco, con laboratori creativi per i più piccoli, degustazioni enogastronomiche a cura degli operatori locali e escursioni nei sentieri del Cilento.

Gli Spettacoli del Festival

L’apertura del festival avverrà il 13 settembre con un concerto al tramonto featuring Daniele Sepe al sax, Francesco Citera alla fisarmonica e Pietro Ciuccio alle percussioni.

Seguirà lo spettacolo “Il tempo dei Giganti” con Paola Turci e Gino Castaldo, che celebrerà un periodo iconico della musica italiana.

Il 14 settembre, i Fast Animals and Slow Kids daranno il via alla seconda giornata del festival, seguiti da un dialogo tra PIF e Dario Vergassola, che affronteranno le contraddizioni del presente. La giornata si concluderà con un incontro tra Malika Ayane e Pippo Pelo, incentrato sul tema dell’“Ansia da Felicità”. Infine, il 15 settembre, il festival si chiuderà con un’intervista e un live acustico di Colapesce Dimartino, seguiti dallo spettacolo di SARAFINE, che porterà sonorità elettroniche sul palco.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Vallo della Lucania, centro di riabilitazione chiuso da 20 anni: l’appello di Christian Durso al governatore De Luca | VIDEO

"Sono anni che scrivo al governo, alla regione, al ministero della Sanità e al comune di Vallo della Lucania. Mi faccio portavoce," sottolinea Christian, "di centinaia di persone con disabilità motorie"

Torna alla home