Cronaca

Teggiano, giovane aggredita da 5 cani: passeggiava con il suo amico a 4 zampe “Buddy”

Venerdì sera si è verificato un spiacevole incidente a Teggiano, in località San Giovanni. Una ragazza, mentre portava a passeggio il suo cane di taglia grande, si è trovata davanti a 5 cani randagi che hanno incominciato ad attaccare il suo fedele amico a quattro zampe.

Federica Pistone

24 Giugno 2024

Cani randagi

Venerdì sera si è verificato un spiacevole incidente a Teggiano, in località San Giovanni. Una ragazza, mentre portava a passeggio il suo cane di taglia grande, si è trovata davanti a 5 cani randagi che hanno incominciato ad attaccare il suo fedele amico a quattro zampe. La ragazza ha riportato alcune lievi escoriazioni sulla gamba e sulle braccia dovute allo sfregamento sull’asfalto. Attraverso un post sui social, ha evidenziato quanto sia diventato pericoloso anche solo uscire per fare una passeggiata con il proprio animale domestico.

“Questo non è il primo episodio per noi, siamo stati attaccati da cani senza controllo dei proprietari e cani randagi in passato. Le serate sono diventate un momento rischioso per uscire e il territorio sembra non saper gestire adeguatamente questo problema sociale, sia a livello amministrativo che di sensibilizzazione verso i cani”. Cani, veterinari, educatori e associazioni si impegnano per risolvere la questione, ma la scarsa collaborazione ed educazione della comunità sul tema rendono difficile trovare soluzioni efficaci.

“Nonostante le ferite, sia io che il mio fedele amico siamo ancora qui, sani e salvi, grazie anche al percorso educativo che ha seguito, diventando un cane addestrato e capace di affrontare situazioni complesse con sicurezza“.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Torna alla home